Ciao ragazzi, mi trovo a chiudervi un informazione su una configurazione. Devo installare un pix 501 ora visto che sono un nubbio ho dei file di configurazione standard.
Però da questo cliente vorrei fare in modo che gli utenti da casa si possano collegare tramite software Cisco VPN Client che gli farò installare sui loro pc.
Lo scenario degli utenti in remoto è così composto: da modem analogico, qualcuno ha la adsl con ip dinamico, mentre l'azienda che gli fornisce il software gestionale ha una rete in fibra ottica con Ip Pubblico.
Vorrei qualche suggerimento in merito, grazie.
Vpn Client
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Se gli utenti non sono tanti puoi utilizzare il pix per fare un vpn cisco ipsec installando sui pc il vpn client . con autenticazioe locale o radius/tacacs
La più semplice.
Altrimanti, portafoglio alla mano, puoi segliere di acquistare un apparato che faccio WEB VPN ( VPN concentrator 3000) o ISR 1841 ( + lic.) , o asa serie 5500
Ciao
La più semplice.
Altrimanti, portafoglio alla mano, puoi segliere di acquistare un apparato che faccio WEB VPN ( VPN concentrator 3000) o ISR 1841 ( + lic.) , o asa serie 5500
Ciao
-
- Cisco power user
All'installazione del VPN Client ci avevo già pensato Ma volevo sapere come posso configurare il mio px 501 in modo che all'utente che si collega da casa con ADSL, il mio firewall posso richiedere il Login.
Tony76
-
- Cisco fan
Puoi fare sia una VPN l2tp o IPSEC
La prima puoi utilizzare come client il cliente microsoft presente nei Sistemi operativi
La seconda devi utilizzare il client Cisco VPN
Per fare authenticazione con l2tp in locale
vpdn group 1 client authentication local
vpdn username nome password *********
per fare authenticazione con cisco vpn client
devi utilizzare aaa
quindi aggiungere gli utenti nel pix ed utilizzare XAUTH
La prima puoi utilizzare come client il cliente microsoft presente nei Sistemi operativi
La seconda devi utilizzare il client Cisco VPN
Per fare authenticazione con l2tp in locale
vpdn group 1 client authentication local
vpdn username nome password *********
per fare authenticazione con cisco vpn client
devi utilizzare aaa
quindi aggiungere gli utenti nel pix ed utilizzare XAUTH
-
- Cisco fan