Ciao a tutti,
ho a casa un 1721 sul quale vorrei fare un pò di prove per la VPN.... vorrei però capire una cosa:
Al momento ho il pc collegato direttamente in cross uall eth del router...
Se configuro una remote access VPN in transport mode posso accedere in config al router in VPN direttamente dal mio PC?
Lo so come come "cosa" non ha molto senso ma mi piacerebbe capire...
Grazie a tutti in anticipo,
Cisketto!
Test VPN
Moderatore: Federico.Lagni
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
Cerca di spiegarti meglio!cisketto ha scritto:Ciao a tutti,
ho a casa un 1721 sul quale vorrei fare un pò di prove per la VPN.... vorrei però capire una cosa:
Al momento ho il pc collegato direttamente in cross uall eth del router...
Se configuro una remote access VPN in transport mode posso accedere in config al router in VPN direttamente dal mio PC?
Lo so come come "cosa" non ha molto senso ma mi piacerebbe capire...
Grazie a tutti in anticipo,
Cisketto!
Se crei una VPN avrai un tunnel crittografato tra il tuo Router e il PC (che solitamente sta sulla WAN e attraversa una rete pubblica). Volend (ed è lo scopo più frequente) poi raggiungere in tutta sicurezza la tua rete LAN (o solo alcuni host).
Ciao
-=] MaiO [=-
- cisketto
- Cisco pathologically enlightened user
Ciao Maio!
Quel che vorrei sapere è se posso configurare una remote access VPN in modo da collegarmi al router via VPN (tramite VPN client) dal mio PC collegato alla ethernet del router stesso...
In pratica vorrei capire se è possibile configurare una VPN da tirar su tramite VPN client da mio PC (collegato al router) ed utilizzarla per entrare in configurazione sul router stesso.
Spero di essere stato un pò più chiaro!
Grazie,
Cisketto!
Quel che vorrei sapere è se posso configurare una remote access VPN in modo da collegarmi al router via VPN (tramite VPN client) dal mio PC collegato alla ethernet del router stesso...
In pratica vorrei capire se è possibile configurare una VPN da tirar su tramite VPN client da mio PC (collegato al router) ed utilizzarla per entrare in configurazione sul router stesso.
Spero di essere stato un pò più chiaro!

Grazie,
Cisketto!
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
Si anche se non vedo utilità di questa soluzione. Non ti converebbe utilizzare SSH ?
Ciao
Ciao
-=] MaiO [=-