TheIrish ha scritto:Ho comprato un chilo di mele e sono tutte blu, dov'è il problema?
Scusa l'ironia, ma non ci stai dicendo assolutamente niente.
Hai ragione! allora cerco di spiegare il problema:
ho comprato un pap2t linksys e l'ho utilizzo con il servizio voip di skypho, dopo averlo configurato secondo il manuale di skypho stessa, il pap2 si connette normalmente, posso, infatti, telefonare e la qualità è ottima, ma il problema è in entrata non riesco a ricevere telefonate.
Ho controllato il mio adsl/router telindus 1124, non ha alcun firewall, il nat l'ho configurato con il farwarding delle porte indicate dal sito di skypho.
Purtroppo ancora niente, se provo a telefonare sul numero di skypho la telefonata si sgancia.
Ho provato con il mio pc ad attivare X-lite di skypho e con questo tutto funziona alla grande, non c'è bisogno di configurare sul nat nessuna porta, funziona lo stesso, però con xtunnels.voip.eutelia.it.
Cosa può bloccare il segnale in entrata per il pap2?
P.S. Ho chiesto al call di skypho e mi hanno solo detto di controllare tutte le porte 0 65635 UDP
P.P.S. Ho chiesto a CiscoLinksys, mi hanno risposto di rivolgermi al Voip service
P.P.P.S. Ho chiesto a Bush e mi ha detto che è sicuramente colpa di Bin Laden!!! boh!
Penso questa volta di essere stato un pò più chiaro, comunque se vuoi altri dati che possono servirti, fammi sapere.