Info configurazione CISCO CIP PHONE 7911G

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

macmac14
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ok, grazie. Proverò lunedì con Wireshark, appena trovato in rete.

sì, già impostato <true> e <IPpubblicostaticoFastweb>
paolomat75
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Ok.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
macmac14
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da quel che ho potuto vedere (e non sono sicuro sia tutto) le uniche voci di traffico dati che riguardino il 7911 sono queste due:

Cisco_86:c6:da CDP/VTP/DTP/PAgP/UDLD CDP 149 Device ID: SEPcisco86C6DA Port ID: Port 1

Cisco_86:c6:da LLDP_Multicast LLDP 291 TTL = 180 System Name = SEPcisco86C6DA System Description = Cisco IP Phone 7911G,V3, SIP11.8-5-4S
paolomat75
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Mmm... Hai messo il PC con un hub collegato sul telefono?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
macmac14
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ieri avevo collegato PC e telefono al ruoter Fastweb e poi lanciato wireshark; ora ho collegato il telefono direttamente al PC, impostando l'indirizzo IP (assegnato e fisso .129) del PC come router predefinito del telefono (.128) scollegando entrambi da internet;

nella sezione telephony/SIP di wireshark nelle SIP stats risulta tutto zero.

nella schermata principale, fra le altre, si ripetono ciclicamente molte volte queste 2 righe (alternando il DNS1 con il DNS2 impostati sul telefono, che sono quelli di Eutelia):

381 213.816651000 192.168.1.128 62.94.0.42 DNS 85 Standard query 0x000e SRV _sip._udp.voip.eutelia.it

620 385.861840000 192.168.1.128 62.94.0.42 DNS 75 Standard query 0x0012 A voip.eutelia.it

Niente altro.
paolomat75
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Devi mettere un hub tra il hag fastweb e il telefono. Impostare il telefono con gateway hag e sniffare.

Paolo
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macmac14
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scusami, ma per "hub" intendi uno switch di rete?
paolomat75
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No un vecchio hub di rete. Con i classici switch low-cost è difficile.
Leggi qui
[url]https://wiki.wireshark.org/CaptureSetup/Ethernet[/url

Paolo
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macmac14
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quindi roba da fiere di elettronica...
paolomat75
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O ebay http://www.ebay.it/itm/New-Netgear-EN10 ... 4d3187e133
Puoi usare anche le funzioni che fanno "fregano" lo switch (ARP Poisoning, MAC flooding), ma personalmente non li ho mai usati.

Paolo
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macmac14
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grazie, ho visto che qui
https://wiki.wireshark.org/HubReference

ci sono anche alcuni 3Com Office Connect e ne ho trovato uno che purtroppo però non è nella lista: 3C167000

magari farò un giro al prossimo Radiant.
macmac14
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un piccolo aggiornamento: grazie al forum/community sul sito Cisco, ho finalmente chiaro che il 7911G proprio non può funzionare senza un PBX/call agent e simili... quindi vedrò di installare Asterisk sul mio router WRT-160NL oppure cambierò router con un Fritz Box 3490.

Grazie lo stesso Paolo.
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