upgrade cisco ip phone 7911g a sip con eutelia
Inviato: dom 16 ott , 2011 12:15 pm
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum pertanto vorrei per prima presentarmi, mi chiamo Michele sono un tecnico installatore nell'ambito della telefonia e lavoro presso una azienda del settore nella mia città "Bari" sono spesso a contatto con apparecchiature cisco di tutti i generi router switch ip phone e tanto altro anche perche ci occupiamo anche di reti dati , adesso arrivo al dunque qualche giorno fa mi è venuta la felice idea di provare a configurare un ciso ip phone 7911g in sip, mi sono procurato i file necessari per l'upgrade e ho incominciato a smanettarci, fino ad oggi sono riuscito ad avere ottimi risultati dai miei studi ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare cerca di registrarsi ma niente dopo qualche minuto compare sul monitor
"Your current options",
mi spiego meglio da tempo o una registrazione di un numero con eutelia ed utilizzo un aladino voip, adesso vorrei utilizzare l'ip phone, i file in mio possesso per l'upgrade sono questi:
apps11.9-2-1ES4.sbn
cnu11.9-2-1ES4.sbn
cvm11sip.9-2-1ES4.sbn
dsp11.9-2-1ES4.sbn
jar11sip.9-2-1ES4.sbn
SIP11.9-2-1ES4.loads
term06.default.loads
term11.default.loads
in più ho creato i due file che da quello che ho potuto capire servono per la configurazione del telefono che sono questi:
SEPmacaddress.cnf.xml
dialplan.xml
ma una volta che con la procedura del tftpserver inserisco i file nel telefono lu si riavvia e mi chiede ancora altri file di cui due so di cosa si parla e per la lingua "tc-sip.jar g3-tones.xml" ma ci sono altri 3 che non sono riuscito a capire ne tantomeno sono riuscito a trovare niente in giro sul web che sono questi "CTLSEPmacaddress.tlv - ITLSEPmacaddress.tlv - ITLFile.tlv".
La mia domanda è questa qualcuno sa aiutarmi a risolvere il mio problema ? qualcuno a mai fatto quello che io sto cercando di fare? spero che tra voi ci sia qualcuno che abbia vogilia di aiutarmi anche se non ha mai fatto tutto questo anche solo per pura voglia di imparare cose nuove, pertanto allego il file in questione "SEPmacaddress.cnf.xml - dialplan.xml " perchè io penso che il problema sia li
device>
<deviceProtocol>SIP</deviceProtocol>
<sshUserId>cisco</sshUserId>
<sshPassword>cisco</sshPassword>
<devicePool>
<dateTimeSetting>
<dateTemplate>D-M-Y</dateTemplate>
<timeZone>Central Europe Standard/Daylight Time</timeZone>
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<ntp>
<name>203.88.112.222</name>
<ntpMode>Unicast</ntpMode>
</ntp>
</ntps>
</dateTimeSetting>
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<member priority="0">
<callManager>
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<sipPort>5060</sipPort>
<securedSipPort>5061</securedSipPort>
</ports>
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</callManager>
</member>
</members>
</callManagerGroup>
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<emergencyProxyPort></emergencyProxyPort>
<outboundProxy></outboundProxy>
<outboundProxyPort></outboundProxyPort>
<registerWithProxy>true</registerWithProxy>
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<sipCallFeatures>
<cnfJoinEnabled>true</cnfJoinEnabled>
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<callerIdBlocking>2</callerIdBlocking>
<dndControl>0</dndControl>
<remoteCcEnable>true</remoteCcEnable>
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<sipRetx>10</sipRetx>
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<timerSubscribeExpires>120</timerSubscribeExpires>
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<autoAnswerOverride>true</autoAnswerOverride>
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<phoneLabel>il mio numero</phoneLabel>
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button="1">
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<featureLabel>il mio numero</featureLabel>
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<line
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<TEMPLATE MATCH="10.." Timeout="0"/>
<TEMPLATE MATCH="1........." Timeout="0"/>
<TEMPLATE MATCH="039*" Timeout="5"/>
<TEMPLATE MATCH="......." Timeout="3"/>
<TEMPLATE MATCH="*" Timeout="15"/>
</DIALTEMPLATE>
ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
a dimenticavo non so se possa essere di aiuto ma ho notato che nel telefono nella sezione "setting -device configuration - sip configuration -line setting- line 1 il parametro 6 che riguarda la proxy port è vuota poi ho notato che sempre li trovo l'authentication name ma non la password a me questo sembra strano spero che possa essere di aiuto per risolvere il prima possibile il mio problema grazie
"Your current options",
mi spiego meglio da tempo o una registrazione di un numero con eutelia ed utilizzo un aladino voip, adesso vorrei utilizzare l'ip phone, i file in mio possesso per l'upgrade sono questi:
apps11.9-2-1ES4.sbn
cnu11.9-2-1ES4.sbn
cvm11sip.9-2-1ES4.sbn
dsp11.9-2-1ES4.sbn
jar11sip.9-2-1ES4.sbn
SIP11.9-2-1ES4.loads
term06.default.loads
term11.default.loads
in più ho creato i due file che da quello che ho potuto capire servono per la configurazione del telefono che sono questi:
SEPmacaddress.cnf.xml
dialplan.xml
ma una volta che con la procedura del tftpserver inserisco i file nel telefono lu si riavvia e mi chiede ancora altri file di cui due so di cosa si parla e per la lingua "tc-sip.jar g3-tones.xml" ma ci sono altri 3 che non sono riuscito a capire ne tantomeno sono riuscito a trovare niente in giro sul web che sono questi "CTLSEPmacaddress.tlv - ITLSEPmacaddress.tlv - ITLFile.tlv".
La mia domanda è questa qualcuno sa aiutarmi a risolvere il mio problema ? qualcuno a mai fatto quello che io sto cercando di fare? spero che tra voi ci sia qualcuno che abbia vogilia di aiutarmi anche se non ha mai fatto tutto questo anche solo per pura voglia di imparare cose nuove, pertanto allego il file in questione "SEPmacaddress.cnf.xml - dialplan.xml " perchè io penso che il problema sia li
device>
<deviceProtocol>SIP</deviceProtocol>
<sshUserId>cisco</sshUserId>
<sshPassword>cisco</sshPassword>
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<emergencyProxyPort></emergencyProxyPort>
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ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
a dimenticavo non so se possa essere di aiuto ma ho notato che nel telefono nella sezione "setting -device configuration - sip configuration -line setting- line 1 il parametro 6 che riguarda la proxy port è vuota poi ho notato che sempre li trovo l'authentication name ma non la password a me questo sembra strano spero che possa essere di aiuto per risolvere il prima possibile il mio problema grazie