Cisco Spa508g non risponde a chiamate in entrata!!

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
aaannnddd
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 29 lug , 2011 12:22 pm

Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum e spero possiate darmi una mano a risolvere il mio problema.
Ho acquistato un telefono Cisco Spa508G e configurato in SIP e per ora con solo due linee telefoniche.
Il mio problema sta nella ricezione delle chiamate.
Se ricevo una chiamata e alzo la cornetta, sebbene il cisco mi dica che ha risposto, non sento nulla e il telefono che mi sta chiamando continua a squillare inesorabilmente.
Questa cosa non succede se effettuo chiamate.
Spero possiate essermi di aiuto.
aaannnddd
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 29 lug , 2011 12:22 pm

Nessuno può Aiutarmi?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
premetto con non ho esperienza con il Voip perciò potrei dire anche delle cavolate.
Non è che hai implementato qualche ACL, CBAC che potrebbe bloccare il transito voce. Se la communicazione parte dal telefono potrebbero aprirsi delle porte che nell'altra direzione non succede.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
aaannnddd
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 29 lug , 2011 12:22 pm

paolomat75 ha scritto:Ciao,
premetto con non ho esperienza con il Voip perciò potrei dire anche delle cavolate.
Non è che hai implementato qualche ACL, CBAC che potrebbe bloccare il transito voce. Se la communicazione parte dal telefono potrebbero aprirsi delle porte che nell'altra direzione non succede.

Ciao, e grazie per aver risposto.
Non non ho implementato nulla di tutto ciò.
Le porte sono già aperte sia in uscita che in entrata...
g.lerro
Cisco fan
Messaggi: 51
Iscritto il: mar 14 apr , 2009 8:43 am

Hai un router Cisco come gateway di rete ?
CCIE R&S - Studying in progress
aaannnddd
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 29 lug , 2011 12:22 pm

g.lerro ha scritto:Hai un router Cisco come gateway di rete ?
No, ho un router D-link Dsl-2640b..
g.lerro
Cisco fan
Messaggi: 51
Iscritto il: mar 14 apr , 2009 8:43 am

aaannnddd ha scritto:
g.lerro ha scritto:Hai un router Cisco come gateway di rete ?
No, ho un router D-link Dsl-2640b..
Ok.

Hai già provato ad abilitare la risoluzione STUN sul telefono ?
CCIE R&S - Studying in progress
aaannnddd
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 29 lug , 2011 12:22 pm

g.lerro ha scritto:
aaannnddd ha scritto:
g.lerro ha scritto:Hai un router Cisco come gateway di rete ?
No, ho un router D-link Dsl-2640b..
Ok.

Hai già provato ad abilitare la risoluzione STUN sul telefono ?
Si,
ho provato anche questo.
aaannnddd
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 29 lug , 2011 12:22 pm

Help Meee!!!
g.lerro
Cisco fan
Messaggi: 51
Iscritto il: mar 14 apr , 2009 8:43 am

Da come lo descrivi sembrerebbe che l'invite in arrivo dal provider non sia in grado di arrivare esattamente all'uas del telefono. Sarebbe opportuno avere un tracciato del protocollo SIP in uscita/arrivo sul telefono, in maniera tale da capire esattamente dove stà il problema.

Accertati che nella schermata LINE le voci NAT Enabled e NAT Keepalive siano impostate a YES, dopodichè spunta a NO le varie impostazione VIA (handle via received, replace via, etc) e DISABILITA il nat della 5060 sul router, lascia che sia lui ad aprire la porta e il keepalive a far si che resti aperta.
CCIE R&S - Studying in progress
aaannnddd
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 29 lug , 2011 12:22 pm

g.lerro ha scritto:Da come lo descrivi sembrerebbe che l'invite in arrivo dal provider non sia in grado di arrivare esattamente all'uas del telefono. Sarebbe opportuno avere un tracciato del protocollo SIP in uscita/arrivo sul telefono, in maniera tale da capire esattamente dove stà il problema.

Accertati che nella schermata LINE le voci NAT Enabled e NAT Keepalive siano impostate a YES, dopodichè spunta a NO le varie impostazione VIA (handle via received, replace via, etc) e DISABILITA il nat della 5060 sul router, lascia che sia lui ad aprire la porta e il keepalive a far si che resti aperta.
Fatto tutto quello che mi hai detto. Ma purtoppo non funziona ancora. :cry:
g.lerro
Cisco fan
Messaggi: 51
Iscritto il: mar 14 apr , 2009 8:43 am

Scaricati tftpd32, attiva il syslog ed impostalo sul telefono a log level massimo. Dopodichè posta tutto quello che ne esce fuori.

Tranquillo che si risolve ;)
CCIE R&S - Studying in progress
Rispondi