Ho una sola presa in tutta la casa RJ45

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
johnny7th
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 29 ago , 2005 11:30 pm

Volevo chiedere a tutti voi,avendo una sola presa in tutta la casa sono
costretto ad usare un solo telefono in tutta la casa.Ma usando un pap2
posso risolvere qualcosa?ho usare dei cordless?uso Euteliavol@
ho il loro router Pirelli V2,e poi un'altra cosa usando xlite da usare come telefono il PC non ho costi aggiuntivi vero?grazie a tutti
tfanabe
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 10 ago , 2005 5:39 pm

Ciao,

Un PAP2 come quello di LinkSys possiede due porte Rj11 ossia quelle del telefono analogico convenzionale.
Su queste 2 linee, puoi impostare due utenti con abbonamento VoIP distinti, e quindi attaccare 2 cordless analogici da pochi soldi.

Se in tutto l'appartamento hai più prese telefoniche convenzionali, ti conviene fare un parallelo ed inserirlo in una delle prese del PAP2 che ho indicato precedentemente.

Io il PAP2 di LinkSys lo uso e funziona bene, ma ovviamente esistono altre case produttrici tipo Sipura, anche se entrambe sono state acquisite da Cisco System.

Teoricamente tu potresti inserire infiniti telefoni analogici se ci fosse l'impianto telefonico in parallelo, ma esistono ben noti limiti funzionali.

Spero di avere risposto alla tua domanda.

Bye.

Giuliano.
johnny7th
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 29 ago , 2005 11:30 pm

Grazie per avermi risposto,

Se in tutto l'appartamento hai più prese telefoniche convenzionali, ti conviene fare un parallelo ed inserirlo in una delle prese del PAP2 che ho indicato precedentemente.

Ho una sola presa,adesso uso anche x-lite ed ho notato che con lo stesso numero posso usare quattro telefoni in contemporanea,1 tel di casa e con x-lite ho tre line virtuali che uso :lol:
Rispondi