Voice ip con centralino cisco e cellurari Nokia E60...

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
alba_franc
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 14 lug , 2006 9:50 am

Ciao a tutti, avrei una domanda da sottoporvi e spero abbiate una risposta. Ho letto da poco che la Nokia a collaboarto con la Cisco per far funzionare i modelli E60.. della Nokia su dispositivi (router) Cisco per il Voice Ip.
Qualcuno ne ha già configurato uno e sa quali software sono necessari?
avete qualche altra soluzione per il voice ip con cisco che non siano i telefoni cisco modello 7920?
Crazie della collaborazione.
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: lun 07 nov , 2005 1:57 pm
Località: Genova

Ciao, io sto implementando un sistema voip basato su callmanager con relativo mobility manager per la gestione avanzata di questa serie di cellulari nokia. Non mi è ancora stato possibile provarli perchè non sono ancora disponibili sul mercato (dovrebbero essere disponibili entro poche settimane rmai) ma almeno i primi modelli che avevano in cisco li ho visti funzionare. La configurazione è abbastanza semplice poichè una volta installato il client sul telefono si comporta con un telefono sccp. Ovviamente sul cm express si comporta esattamente come un interno del sistema con le funzioni di base di un telefono.
Per il software per il telefono ovviamente devi pagarti tante belle licenze in base a quanti telefoni hai ed instali questo client su di esso senza tante problematiche. Il telefono di suo nasce senza.
Al momento al posto dei 7920 telefoni assai costosi uso tanti bei ata 186 con cordless da supermercato e funzionano egregiamente.
Ciao
alba_franc
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 14 lug , 2006 9:50 am

Non avevo pensato alla soluzione con i cordless, non è affatto male. I telefoni serie e60... sono già usciti e sono già in vendita. Spero di ruiuscire a configurare quei benedetti nokia non appena entrerò in possesso del software.
Grazie
ciao
Rispondi