Curiosando per monster....

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

...ho trovato stipendi medi per posizioni di middle-management che vanno dai 45k ai 58k, e mi é sorta una domanda, come si fa a tornare in Italia?!?!
Manipolatore di bit.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Non vedo il sole..inteso come palla infuocata, da domenica sera. In pratica arrivo al weekend prossimo come fosse una sooola lunga giornata :D (o, meglio, nottata!).
Manipolatore di bit.
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:...ho trovato stipendi medi per posizioni di middle-management che vanno dai 45k ai 58k, e mi é sorta una domanda, come si fa a tornare in Italia?!?!
Ma vuoi tornare per fare il tecnico o per fare il manger?

Nel primo caso, se ti sei già fatto una posizione, delle amicizie e una vita all'estero ... stacci, ti conviene tanto.

Fare il manager o il politico invece è una buonissima posizione nel belpaese, però non saprei dirti come trovare gli agganci giusti
Immagine
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

carini ha scritto:Fare il manager o il politico invece è una buonissima posizione nel belpaese
Dipende...come dire, politically correct...se sei in una posizione in cui qualcuno ti convince ad acquistare solo da lui :D
Manipolatore di bit.
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Ah ma sei scappato da sto paese! ^_^ Scherzo, se lì ti trovi bene secondo me ti conviene restarci, poi vedi un po tu. La questione del tornare è legata solo al soldo o anche allo stile di vita?! Io ho rinunciato a 1100 netti per andare a vivere nel paesino del sud della mia ragazza e per fare una vita più tranquilla, quì sono riuscito anche a certificarmi, a Roma con il vecchio lavoro riuscivo appena a cucinarmi la sera, figuriamoci studiare.
Fatti due conti su pregi e difetti e poi decidi.(Di sicuro stando dove sei ora non devi avvelenarti il sangue sentendo le notizie che danno a Report...)
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

daysleeper ha scritto:Ah ma sei scappato da sto paese! ^_^
Guarda...l´ho vissuta molto piú in relax...non sono mai stato uno a cui andava stretta l´Italia, mi é sempre piaciuta e sono orgoglioso di essere romano!

Quando a Roma le cose iniziavano a "rallentare" mi sono spostato a Milano e quando stava chiudendosi un discorso discreto é spuntata quest´opportunitá, ed eccomi qua...
daysleeper ha scritto: Scherzo, se lì ti trovi bene secondo me ti conviene restarci, poi vedi un po tu. La questione del tornare è legata solo al soldo o anche allo stile di vita?! Io ho rinunciato a 1100 netti per andare a vivere nel paesino del sud della mia ragazza e per fare una vita più tranquilla, quì sono riuscito anche a certificarmi, a Roma con il vecchio lavoro riuscivo appena a cucinarmi la sera, figuriamoci studiare.
Beh, tornare non é legato né al soldi né allo stile di vita in sé...perché qua stanno avanti anni luce su queste cose, qualitá del lavoro e vita sociale in primis.

Solamente, amando la mia cittá, le mie radici e la cosa importante veramente al mondo...nel medio termine c´é il rientro a casa.


Se mi dici che hai rinunciato a 1100 netti mi spaventi un pó, il senso é che ora prendi ancora meno ma vivi bene? Va bene che l´amore é cieco eh...ma poteva venire lei a Roma come fan tutti!!! :D
daysleeper ha scritto:Fatti due conti su pregi e difetti e poi decidi.(Di sicuro stando dove sei ora non devi avvelenarti il sangue sentendo le notizie che danno a Report...)
Ma neanche stando lí, devi capire (secondo me) che un popolo mansueto é un popolo che ha paura, allora via di mucca pazza, aviaria, botulino, crollo delle borse, rischio rischio rischio, criminalitá....boh..
Manipolatore di bit.
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Andrea.Pezzotti ha scritto:
Se mi dici che hai rinunciato a 1100 netti mi spaventi un pó, il senso é che ora prendi ancora meno ma vivi bene? Va bene che l´amore é cieco eh...ma poteva venire lei a Roma come fan tutti!!! :D
Lei ha fatto come fan tutti, infatti ha vissuto a Roma con me per 6 anni, ma a lei la capitale non è mai piaciuta e ha sempre avuto il desiderio di tornarsene a casa sua, io nel suo paese mi son sempre trovato bene, e quindi alla prima occasione(il padrone di casa ci dava il benservito) abbiamo preso il coraggio a 4 mani e ci siamo trasferiti.
Potevamo cercarci un altra casa, ma a 620 euro a garbatella dubito che trovavo un altro disposto a farmi quella cifra. Quindi visto che dovevamo bruciarci a quel punto tutto il mio stipendio per pagarci un fitto abbiamo deciso di andarcene.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Rispondi