Come fate a rimanere concentrati?

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Studiare per le varie certificazioni soprattutto se lavori è dura e a me la testa spesso e volentieri va per la tangente e non riesco a concentrarmi, mi mancano proprio le forze per mantenermi concentrato.
Voi come fate a rimanere concentrati? Bibitoni? Cocktail vari? Musica? Insomma, come ca..arola fate? HEEEELPPP!!!
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Invece degli occhi a cuoricino mi vengono a $_$ :lol:
Manipolatore di bit.
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:Invece degli occhi a cuoricino mi vengono a $_$ :lol:
Purtroppo io ho visto che nn sempre dopo la nuova certificazione avrai dei vantaggi economici...
Di sicuro ne saprai di + però in fatto di $ nn è così diretta!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Wizard ha scritto: Di sicuro ne saprai di + però in fatto di $ nn è così diretta!
Dipende in che termini e per quali certificazioni. Per la CCVP e per la CCIE ti pagano tranquillamente 1000 euro al mese per associarla ad una azienda.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Wizard ha scritto:Purtroppo io ho visto che nn sempre dopo la nuova certificazione avrai dei vantaggi economici...
Di sicuro ne saprai di + però in fatto di $ nn è così diretta!
Infatti la nuova certificazione non ti porta nulla, anzi, spesso si è costretti a pagarla da soli (in 6 anni non ho trovato nessuno che si offrisse di pagarle al posto mio :wink: ).

E' il meraviglioso CAMBIO LAVORO che ti porta quello che ti spetta, sempre :D
Manipolatore di bit.
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

E' il meraviglioso CAMBIO LAVORO che ti porta quello che ti spetta, sempre
Grossa perla questa...!
Anche perchè se cambi, x forza ti devono dare di + senò...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
mondin.luca
Cisco power user
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 11:01 am

Andrea.Pezzotti ha scritto:
Wizard ha scritto:Purtroppo io ho visto che nn sempre dopo la nuova certificazione avrai dei vantaggi economici...
Di sicuro ne saprai di + però in fatto di $ nn è così diretta!
Infatti la nuova certificazione non ti porta nulla, anzi, spesso si è costretti a pagarla da soli (in 6 anni non ho trovato nessuno che si offrisse di pagarle al posto mio :wink: ).

E' il meraviglioso CAMBIO LAVORO che ti porta quello che ti spetta, sempre :D
Concordo, ho minacciato di andarmene e magicamente da progetto sono passato a tempo indeterminato e il capo ha accettato tutte le mie condizioni... queste magiche parole: "Mi hanno offerto di meglio in un'altra azienda"...Cmq sul mio contratto c'è anche scritto che per ogni certificazione aggiuntiva che otterrò avro ca 4000€ lordi di premio annuale...infatti ora sto iniziando a studiare per la CCSA di Checkpoint e quindi uscire solo dal vendor cisco, ma anche la CCSP non mi dispiacerebbe ;)
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Però, abbastanza fortunello mondin.luca!
Cmq ci sta al 100% peccato sia raro!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

La mia domanda comunque era relativa ai metodi che usate per rimanere concentrati quando studiate per una certifica.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Si è vero, in effetti siamo andati un po' OT.

In risposta alla tua domanda...beh, di solito studio roba che mi interessa e quindi sto concentrato anche se è sera o notte...

Cmq, se è possibile conviene studiare di giorno, a casa o in ufficio...
So che nn è facile che la azienda di dia il permesso ma sarebbe meglio...!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Wizard ha scritto:In risposta alla tua domanda...beh, di solito studio roba che mi interessa e quindi sto concentrato anche se è sera o notte...

Cmq, se è possibile conviene studiare di giorno, a casa o in ufficio...
So che nn è facile che la azienda di dia il permesso ma sarebbe meglio...
Anch'io solitamente studio qualcosa che mi interessa, di conseguenza appena ho almeno un'ora libera vado avanti con la materia.

Concordo anche sul fatto che sarebbe bello poter studiare in orario di lavoro... però nel mio caso è praticamente impossibile, per tutta una serie di fattori soprattutto di tipo logistico che non sto qui ad elencare. Ma almeno il mio datore di lavoro mi paga gli esami. :wink:

Poi ci sono anche altri fattori, come la disponibilità di determinati gli apparati... Ad esempio io al momento avrei necessità di avere tra le mani un IPS, ma dove lo vado a prendere? Da noi queste cose ancora non si vendono, e quindi non ne ho in azienda... :roll: E ad acquistarne uno privatamente non ci penso nemmeno!
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Codice: Seleziona tutto

E ad acquistarne uno privatamente non ci penso nemmeno!
Chiaro!
Stai studiando per il CCSP?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Esatto, seguo la roadmap ufficiale ed il prossimo esame è 642-533 IPS. La student guide è sufficientemente chiara, ma come sempre la pratica è importante. E purtroppo non credo che riuscirò a metterci le mani sopra...
Hai qualche idea per risolvere il problema?
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Eh purtroppo non credo esistano simulatori per gli IPS...
Se non hai un ASA o un 6500 dove potere mettere un modulo IPS la vedo un po' dura...
Studia bene e speriamo x la pratica...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
the wolf
Cisco enlightened user
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 14 nov , 2007 3:39 pm
Località: La Capitale

la student guide è per il 642-532 se non sbaglio e nemmeno si trova facilmente...
Rispondi