RICHIESTA TECNICI RETE CISCO

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
nocenta
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 31 ott , 2006 11:03 pm

torno sull'argomento: ma in italia esiste oppure no una reale carenza di tecnici di rete cisco ? : il mercato li chiede e non li trova, oppure ciò che il mercato è disposto ad assorbire c'è senza problemi ? perchè in questo caso è bene pensarci prima di impegnare tempo (tanto) e denaro (neanche poo) per certificarsi se poi si sono poche, pochissime possibilità REALI (non la solita favoletta dell'arretramento tecnologico dell'Italia) di metterci almeno un piede nel mercato.
Io so per certo che in Italia c'è una forte richiesta di badanti (causa invecchiamento della popolazione, questo è un dato reale) come pure di puttane, però alle tele nelle numerose trasmissioni dedicate all'argomento lavoro non ho ancora sentito qualcuno dire che ci sia fame di tecnici di rete.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

nocenta ha scritto:torno sull'argomento: ma in italia esiste oppure no una reale carenza di tecnici di rete cisco ? : il mercato li chiede e non li trova, oppure ciò che il mercato è disposto ad assorbire c'è senza problemi ?
nocenta ha scritto:(non la solita favoletta dell'arretramento tecnologico dell'Italia) di metterci almeno un piede nel mercato.
Riformulo la tua domanda: "leggo punto informatico, devo abboccare ad articoli creati per generare nervosismo, flame ed essere letti?"

Risposta: NO.
nocenta ha scritto:perchè in questo caso è bene pensarci prima di impegnare tempo (tanto) e denaro (neanche poo) per certificarsi se poi si sono poche, pochissime possibilità REALI
Sai...questa REALTA' è molto soggettiva, cosa cerchi? Ma soprattutto, perchè fra una serie di professionisti con più o meno esperienza, più o meno certificati, dovrebbero scegliere te?! Sentito parlare di soft-skill?!
nocenta ha scritto:Io so per certo che in Italia c'è una forte richiesta di badanti (causa invecchiamento della popolazione, questo è un dato reale) come pure di puttane, però alle tele nelle numerose trasmissioni dedicate all'argomento lavoro non ho ancora sentito qualcuno dire che ci sia fame di tecnici di rete.
Mettiti a battere allora, non servono certificazioni, non serve intelletto e guadagni sicuramente il decuplo.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
active
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 27 ago , 2006 10:32 pm
Località: /dev/null

Caro nocenta, capirei questo post se ti fossi fermato alla prima domanda. Sinceramente dalla seconda in poi sembra che tu sia stato preso da un raptus degenerante... cosa c'entrano badanti e puttane? :roll:
active
nocenta
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 31 ott , 2006 11:03 pm

è solo una provocazione, cosa vuoi che c'entrino puttane e company con le rete ? nulla, se non che ho voluto tirare dentro un es. di categorie professionali di cui TUTTI, anche i sassi sui muri, conoscono la richiesta esistente nel paese. Mentre riguardo al networking, non mi pare ci siano riferimenti chiari nè sul web, nè su riviste settoriali che ogni tanto mi capita di vedere. Ad. es. a Firenze c'è un'azienda che cerca 1 sistemista x ampliamento organico e hanno ricevuto circa 80 domande; cosa volete che ne deduca ? domanda in enorme esubero rispetto all'offerta effettiva. Ed ecco che qualcuno potrebbe anche chiedersi se davvero il settore sia fecondo per nuovi inserimenti, oppure il mercato in Italia non è pronto per ingressi sostanziosi di figure tecniche competenti in materia.
spero di essere stato un po più chiaro visto che forse all'inizio mi avete frainteso.
Avatar utente
active
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 27 ago , 2006 10:32 pm
Località: /dev/null

Ok ora sei stato chiaro :wink:
nocenta ha scritto: Ad. es. a Firenze c'è un'azienda che cerca 1 sistemista x ampliamento organico e hanno ricevuto circa 80 domande; cosa volete che ne deduca ?
Si potrebbe dedurre per esempio che c'e' molta gente improvvisata "sistemista", e purtroppo ce n'e' pure troppa...
active
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Si potrebbe dedurre per esempio che c'e' molta gente improvvisata "sistemista", e purtroppo ce n'e' pure troppa...
Verissimo!
E purtroppo, anche ad alti livelli!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi