Trovare lavoro usando il sito cisco

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

alessia_m1984
Cisco power user
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 16 ago , 2008 4:59 pm

Proxima lab, con sede a Carvico (BG)
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Tra tutti i parner Cisco solo quella azienda ti ha risposto...?!
Credevo meglio...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
alessia_m1984
Cisco power user
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 16 ago , 2008 4:59 pm

beh, credo che in parte dipenda dal fatto che molti sono i nferie in questo periodo, e poi in parte dal fatto che sono senza esperienza (ma proprio niente niente) e difatti mi sono proposta per uno stage.. credo che loro preferiscano una persona già formata, no? gli costa molto di meno..
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Prova ad attendere 1-2 settimane dai
Sii fiduciosa!

Cmq, se ti interessa il mondo Cisco inizia a studiare un po' per la certificazione CCNA
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
alessia_m1984
Cisco power user
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 16 ago , 2008 4:59 pm

update! sono andata a fare un colloquio presso una ditta di milano (non è partner cisco) e mi hanno proposto uno stage in un altro campo (database e oracle) nonostante io avessi chiesto di potre mettere in pratica le nozioni imparate durante il corso ccna, in parallelo o dopo aver conseguito la certificazione.
il compenso è di 500 euro al mese che ogni 3 mesi crescono di 200 euro più l'affitto della casa per tutta la durata della formazione, circa un anno. non c'è però contratto, tranne un contratto informale, privato, tra di noi.
sono un po' confusa, anche perchè durante il colloquio mi è sembrato che loro avessero quasi "fretta" nel farmi firmare la lettera.. e oltretutto c'è una penale di mille euro se si interrompe prima della fine della formazione senza il consenso della ditta. :?:
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Come fa ad esserci una penale se nn c'è un contratto?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

alessia_m1984 ha scritto:update! sono andata a fare un colloquio presso una ditta di milano (non è partner cisco) e mi hanno proposto uno stage in un altro campo (database e oracle) nonostante io avessi chiesto di potre mettere in pratica le nozioni imparate durante il corso ccna, in parallelo o dopo aver conseguito la certificazione.
il compenso è di 500 euro al mese che ogni 3 mesi crescono di 200 euro più l'affitto della casa per tutta la durata della formazione, circa un anno. non c'è però contratto, tranne un contratto informale, privato, tra di noi.
sono un po' confusa, anche perchè durante il colloquio mi è sembrato che loro avessero quasi "fretta" nel farmi firmare la lettera.. e oltretutto c'è una penale di mille euro se si interrompe prima della fine della formazione senza il consenso della ditta. :?:
Probabilmente devono piazzare un qualsiasi essere vivente in una posizione per prendere $oldo...gli danno abbastanza da pagarti anche l´affitto di casa, senza contratto cosí non appena trovano qualcuno ti danno una bella stretta di mano, mentre se tu trovi altro c´é questa "penale"....

Se non hai niente da fare, lavoraci 6 mesi, poi vai al provveditorato del lavoro cosí ci esce un contratto e gli arretrati :D
Manipolatore di bit.
alessia_m1984
Cisco power user
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 16 ago , 2008 4:59 pm

Andrea.Pezzotti ha scritto: Probabilmente devono piazzare un qualsiasi essere vivente in una posizione per prendere $oldo...gli danno abbastanza da pagarti anche l´affitto di casa, senza contratto cosí non appena trovano qualcuno ti danno una bella stretta di mano, mentre se tu trovi altro c´é questa "penale"....

Se non hai niente da fare, lavoraci 6 mesi, poi vai al provveditorato del lavoro cosí ci esce un contratto e gli arretrati :D
sì, difatti è la stessa cosa che ho pensato anch'io.. nel corso del colloquio è uscita una frase che mi ha spiazzato "c'è solo un posto libero, il primo che arriva se lo prende!" :shock:
d'altra parte anche nel loro sito è scritto che oltre ad occuparsi di consulenza fanno anche attività di formazione e quindi che prendano finanziamenti è più che possibile! non saprei, se confermano che danno la casa a me sta pure bene lavorare senza contratto, ma senza casa.... cambia tutto.. :?
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

In effetti uno stage a Milano con alloggio pagato e stipendio a partire da 500 € non è male...

Ma e te piace anche la "materia" database?!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
alessia_m1984
Cisco power user
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 16 ago , 2008 4:59 pm

Wizard ha scritto:Ma e te piace anche la "materia" database?!
sì, anche se in futuro mi piacerebbe lavorare nel campo network e sicurezza. per ora la vedrei come una cosa temporanea, in attesa di trovare uno stage o un'altra ditta che mi faccia fare le cose per cui sto studiando..
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Facci sapere cosa hai poi deciso di fare!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
the wolf
Cisco enlightened user
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 14 nov , 2007 3:39 pm
Località: La Capitale

sarà ma a me avere certi vincoli, o penali, non piacerebbero proprio, se me ne voglio andare (per qualunque motivo) ti dò il preavviso, quello pattuito, e tanti saluti!!
ok che lavoro se ne trova poco, ma mica ti fanno un favore, ti pagano, spesso poco, le prestazioni che gli dai.
Cmq in ogni caso in bocca al lupo.
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

wolf a te che tte frega!!! Tanto c'hai il settimo livello ormai!!! :P
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Avatar utente
the wolf
Cisco enlightened user
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 14 nov , 2007 3:39 pm
Località: La Capitale

settimo?!
sei rimasto indietro leonà :lol:
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Un po in ritardo ho letto sto post...per Alessia, te ne puoi sbattere altamente delle clausole vessatorie anche perchè se è uno stage (per legge se non ricordo male massimo 6 mesi) stanno fuori con l'accuso, e poi le clausole tipo quella che devi dare 1000 euro è una clausola vessatoria e quindi inutile, e poi li freghi facilmente, te ne vai appena preso i soldi dello stipendio del mese, così possono minacciarti quanto vogliono tanto i soldi indietro non li riavranno mai neanche davanti a un giudice!
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Rispondi