cosa fare?

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
qwerty
Cisco fan
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 10 mag , 2007 4:34 pm

certo che siamo calmi :D
benone, hai parlato di un tizio che fà anche corsi cisco.
Il mio parere è che professionisti del settore si buttano anche nel ramo insegnamento anche per arrotondare lo stipendio.
Dopotutto, perchè non farlo.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

qwerty ha scritto:vediamo se ci riesci tu a superare i concorsi come docente, anche se fosse dell'asilo :D Non lo supereresti mai e peggio ancora neanche potresti fare il concorso, perchè non laureato.
Sei un bambino con qualche problema?! Ti dirò ancora di più, prova a fare una crema pasticcera :lol:
qwerty ha scritto:Riguardo la docenza in academy, forse non lo sai ma la maggior parte fanno gli istruttori la sera dopo la giornata in azienda, quindi non pensare che siano tutte persone che si grattano nelle aule dalla mattina alla sera.
Evidentemente non sai leggere:
Andrea.Pezzotti ha scritto:quando ti ritrovi a fare il docente come tuo lavoro principale
qwerty ha scritto:Al di là di tutto l'unica cosa che volevo dirti è che una persona non è fatta solo di conoscenza tecnica, esistono anche cose come SAPER TRATTARE ed AVERE TATTO con le persone.
Quindi secondo te, sanno trattare solo gli insegnanti...andiamo a dirlo a tutti i commerciali del mondo :lol:
qwerty ha scritto:Significa che se tu andassi da quelli che chiami falliti e disperati non solo scopriresti che sanno anche loro i tuoi bgp ecc.. ma che appena si cambia discorso ti danno una pista in matematica, programmazione, database, fisica, chimica, intelligenza artificiale, automazione industriale, elettronica, e chi più ne ha più ne metta.
Tu schifi tanto gli ingegneri ed i laureati (perchè non hai la laurea) ma chi credi che abbia progettato la tua scheda di rete?Un self-study testking?AH AH AH.
Inoltre ricordiamoci che per accedere a livelli più alti, di responsabilità ecc la laurea serve e basta. Un capo o dirigente di un'azienda non può non essere laureato.
C'è differenza tra muratore e architetto se permetti eh :D :D :D :D :D
L'architetto è il capo, se poi il muratore ha le certificazioni da muratore CCIC (Con Calcie Impasto il Cemento) non cambia nulla, sarà cmq sempre un muratore, non diventerà mai capo nè architetto.
A parte il tuo misero sfogo ridicolo, si vede che devi imparare a vivere, ma apprenderai anche tu.
Anche il magazziniere che impacchetta gli scatoloni ha da insegnarti qualcosa, non serve quindi tentare di leccare il culo con la speranza che qualcuno in alto ti nòti.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
qwerty
Cisco fan
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 10 mag , 2007 4:34 pm

No sei tu che non hai colto il senso tra le righe, ora dovrò dirtelo esplicito: Riguardo al saper trattare e all'aver tatto, mi riferivo solo ed esclusivamente alla risposta molto brutta che hai dato a pinguin.
"Sarà il mio ultimo consiglio"....ci credo dequalificare le persone e a farle sentire una schifezza è la tua principale qualità.

Sei un bambino con qualche problema?! Ti dirò ancora di più, prova a fare una crema pasticcera
no, ti stavo solo facendo notare che la laurea non è cosi inutile come dici da anni. Serve per accedere a concorsi e/o livelli piu alti anche nel settore privato.
Poi sinceramente ovunque io sia andato con queste certificazioni a fine progetto han cercato sempre di assumermi loro ma essendo non laureato la cosa non è mai andata in porto. E' una scelta di vita, se vuoi restare sub-sub-sub-sub-appaltato a vita fai pure ma non schifare chi si fa una posizione.
A parte il tuo misero sfogo ridicolo, si vede che devi imparare a vivere, ma apprenderai anche tu.
Anche il magazziniere che impacchetta gli scatoloni ha da insegnarti qualcosa, non serve quindi tentare di leccare il culo con la speranza che qualcuno in alto ti nòti.
ma quale misero sfogo ridicolo, io ho detto le cose come stanno, sei CCNalpha e CCNbeta?prenditi tutti i CCNx che vuoi ma non sarai mai ingegnere.
Non c'è nulla di ridicolo è la verità.
La cosa ridicola è che tu stia sempre a schifare le cose altrui, convinto che il tuo percorso sia stato il migliore in assoluto, convinto che i tuoi titoli di studio siano i migliori in assoluto, convinto che il tuo lavoro è il migliore in assoluto ecc...ma non starai esagerando un po, non te lo sei mai chiesto?

L'unico discorso ridicolo qua ora è quello delle leccate di sedere. Che centra il titolo di studio, si puo essere lecchini anche col diploma e le cert. cisco.
Cosa intendi dire con "Anche il magazziniere che impacchetta gli scatoloni ha da insegnarti qualcosa" ? che il magazziniere della ditta di imballaggio sà impacchettare gli scatoloni mentre il capo della ditta non sa farlo?
Bhè mi sembra normale, il capo fà il capo e basta, è il suo lavoro, ci mette il capitale e assume la gente per portare avanti dei lavori. Non deve saper imballare nessun pacco, che gliene frega dei pacchi a lui serve solo che siano belli e imballati e i CCNx stanno invece tutti i giorni li ad imballare pacchi a mostrare al capo quanto sono bravi nel farlo.
Avanzamenti di carriera = 0.........se poi ti sub-sub-sub-sub-appaltano in una società più grossa quello NON E' un avanzamento di carriera.
Solo con la laurea avrai un REALE avanzamento di carriera.
Poi se non ci credi possiamo chiedere ai capi di stato, agli ufficiali dell'esercito, ai presidenti delle società maggiori, ai grossi imprenditori......e vedremo se sono laureati o se sono CCCNANANANANCACaca cisco.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

qwerty ha scritto:No sei tu che non hai colto il senso tra le righe, ora dovrò dirtelo esplicito: Riguardo al saper trattare e all'aver tatto, mi riferivo solo ed esclusivamente alla risposta molto brutta che hai dato a pinguin.
"Sarà il mio ultimo consiglio"....ci credo dequalificare le persone e a farle sentire una schifezza è la tua principale qualità.
Forse nella vita tu giochi, forse tu sei qui sopra per configurare il tuo routerino di casa.
C'è chi ha un lavoro, c'è chi ne sa più di te.

Quando io non so una cosa, chiedo, e la risposta che arriva accetto. Non posso blaterare altre cose quando sono andato ad elemosinare una risposta.

qwerty ha scritto:no, ti stavo solo facendo notare che la laurea non è cosi inutile come dici da anni. Serve per accedere a concorsi e/o livelli piu alti anche nel settore privato.
Ci sono vari percorsi e vanno analizzati i pro ed i contro, la laurea è utile in alcuni contesti e superflua in altri.
qwerty ha scritto:Poi sinceramente ovunque io sia andato con queste certificazioni a fine progetto han cercato sempre di assumermi loro ma essendo non laureato la cosa non è mai andata in porto. E' una scelta di vita, se vuoi restare sub-sub-sub-sub-appaltato a vita fai pure ma non schifare chi si fa una posizione.
Ti hanno veramente dato questa scusa? Per giunta in sub-sub-sub-appalto?!

Io non schifo nessuno, lavoro ogni giorno con laureati, non laureati, da chi si occupa di spedizioni a chi dice si/no e decide di milioni di euro di investimenti.
Quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto.

qwerty ha scritto:ma quale misero sfogo ridicolo, io ho detto le cose come stanno, sei CCNalpha e CCNbeta?prenditi tutti i CCNx che vuoi ma non sarai mai ingegnere.
Non c'è nulla di ridicolo è la verità.
Scusami eh...cos'hai scritto lì?! CCNA?! Mah...straparli di una cosa che hai anche tu.
qwerty ha scritto:La cosa ridicola è che tu stia sempre a schifare le cose altrui, convinto che il tuo percorso sia stato il migliore in assoluto, convinto che i tuoi titoli di studio siano i migliori in assoluto, convinto che il tuo lavoro è il migliore in assoluto ecc...ma non starai esagerando un po, non te lo sei mai chiesto?
Ma dove? Ma che dici, perchè continui a straparlare?! Non ho MAI detto dove lavoravo, nessuno qui dentro sa il percorso che ho seguito.

Il fulcro comunque, è che non devi prendertela con me se hai una vita che non ti piace, che non va come vuoi.

qwerty ha scritto:Cosa intendi dire con "Anche il magazziniere che impacchetta gli scatoloni ha da insegnarti qualcosa" ? che il magazziniere della ditta di imballaggio sà impacchettare gli scatoloni mentre il capo della ditta non sa farlo?
Bhè mi sembra normale, il capo fà il capo e basta, è il suo lavoro, ci mette il capitale e assume la gente per portare avanti dei lavori. Non deve saper imballare nessun pacco, che gliene frega dei pacchi a lui serve solo che siano belli e imballati e i CCNx stanno invece tutti i giorni li ad imballare pacchi a mostrare al capo quanto sono bravi nel farlo.
Avanzamenti di carriera = 0.........se poi ti sub-sub-sub-sub-appaltano in una società più grossa quello NON E' un avanzamento di carriera.
Solo con la laurea avrai un REALE avanzamento di carriera.
Poi se non ci credi possiamo chiedere ai capi di stato, agli ufficiali dell'esercito, ai presidenti delle società maggiori, ai grossi imprenditori......e vedremo se sono laureati o se sono CCCNANANANANCACaca cisco.
Intendo dire che io LAVORO con PERSONE e non con titoli di studio o certificazioni, quando anche tu avrai un lavoro e non uno "sfrutta l'asinello" capirai molte cose.
Anche il magazziniere può darti lezioni di vita, può insegnarti qualcosa, può avere una caratteristica personale che tu non hai.

Continui a riempirti la bocca di titoli di studio e continui a sputare su certificazioni che fra l'altro hai anche tu, un folle.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
qwerty
Cisco fan
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 10 mag , 2007 4:34 pm

ecco cosi mi piace la conversazione, pungente ma pacato. Finalmente :wink:
no non sputo sulle certifiche perchè ovviamente anche io le ho e perchè ci ho dedicato molto sacrificando altre faccende.

"Ti hanno veramente dato questa scusa? Per giunta in sub-sub-sub-appalto?!"
bhè subsubsubsub no, ho esagerato coi sub :-) però ad una persona che ti parla cosi che gli vuoi dire, avoja a straparlà di certificazioni la sostanza è sostanza la laurea in tanti ambienti è richiesta. Poi soprattutto quando sanno che sei studente sai che ti dicono, mandaci il cv quando ti sei laureato :D

La tua frase che lavori con persone ma non con titoli mi è piaciuta molto magari chissà me la rivenderò :-) ps: i diritti siae te li pago promesso :wink:
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

qwerty ha scritto:ecco cosi mi piace la conversazione, pungente ma pacato. Finalmente :wink:
Eh, se non mi fai agitare :D
qwerty ha scritto:Poi soprattutto quando sanno che sei studente sai che ti dicono, mandaci il cv quando ti sei laureato :D
Ci credo! Vuoi mettere la libidine aziendale di dire "siamo un azienda enorme, ti stiamo dando molto" mentre hai 30 anni e ti rinnovano lo stage di 6 mesi in 6 mesi :shock:
qwerty ha scritto:La tua frase che lavori con persone ma non con titoli mi è piaciuta molto magari chissà me la rivenderò :-) ps: i diritti siae te li pago promesso :wink:
Diventasse famosa...mi sistemo :D
Manipolatore di bit.
ghisirds
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: ven 06 lug , 2007 9:04 pm
Contatta:

Ciao a tutti,
questo è un problema abbastanza comune tra noi, per questo molti emigrano in altri stati del mondo in cerca di un lavoro soddisfacente e nuove esperienze.
Ti auguro il meglio e in bocca al lupo!
Saluti a tutti.

__________________
Servizi di ristrutturazione interni reggio emilia e Tinteggiature > MasterPaint.it
Rispondi