So che non serve a niente, ma sfogarsi ogni tanto fa bene.
Ieri ho avuto una discussione con l'assistenza tecnica del nuovo gestore, dove abbiamo richiesto una sotto rete di 16 ip pubblici. Questi ip dovevano essere a disposizione del mio router.
Il "tecnico" invece ha voluto rilasciare questa sottorete sulla wan dicendo che tanto era lo stesso (per lui avere gli ip sulla dmz, lan , wan non cambia niente). Per lui abbiamo acquistato 16 ip per poi fare PAT...
Tra le altre cose ha dichiarato che firewall e router sono equivalenti (condivido che il firewall può fare anche routing, e il router può avere funzioni di filtraggio), ma definirli equivalenti mi sembra una mega caxxata.
Forse sarò io che mi sarò rimbambito. Mah
Buona giornata
Paolo
Sfogo su assistenza tecnica di alcuni ISP
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Hai fatto bene .emiliano ha scritto:Ciao Paolo, ti capisco bene, io a forza di incazzarmi ho scelto di diventare ISP...
Tanto per farti ridere un po', alla fine mi ha chiamato l'ingegnere di rete (almeno così si è dichiarato) dandomi delle spiegazioni assurde che gli ho subito corrette. Alla fine mi ha chiesto cosa doveva fare e gli ho detto passo per passo cosa fare. La cosa "stranamente" è funzionata alla prima, a parte che gli ip pubblici funzionavano solo una parte perché si sono accorti che 8 dei 16 ip erano già stati assegnati ad un'altra azienda .
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)