Domanda su intercettazioni telefoniche :D

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Netsurfer
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 27 nov , 2014 6:28 am

:mrgreen:

Certo... immagino già la reazione di chi legge... ma essendo questo un forum con gente molto smart, ci provo lo stesso 8)


Avete presente la storia del bus incendiato?

Ecco...

La PRIMA telefonata che il bambino ha fatto alla madre, chi l'ha registrata?

Perché se è stato uno dei due telefoni, seppur atipico per un bambino ed una mamma "qualunque", ci sta pure.

Se invece è stato l'operatore che poi ha fornito il file alle forze dell'ordine (e che poi è finito sulle testate giornalistiche on line)... io sapevo non fosse "possibile".

Ovvero: certo dal 2001 tutti siamo intercettati ma non è che se succede qualcosa ed io chiedo poi la registrazione di una mia telefonata, anche dietro ordine tribunale, io potrei averla, no?

Per poter ufficialmente esistere una registrazione, deve esserci stata prima una denuncia che ha dato luogo ad una apposita intercettazione... o almeno io sapevo così.

Qualcuno ha qualche idea?

Ho eventualmente pensato anche a motivi razziali (...) ma allo stesso modo la storia non sarebbe potuta finire pubblica...

Altra cosa che ho pensato è l'esistenza di una "cache" di qualche minuto prima accessibile in caso di protocollo d'urgenza attivato poco dopo...

Che ne pensate?

Thanks :)
Rispondi