Consigli per lavoro prima esperienza

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ltosti
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 05 apr , 2015 12:05 pm

Salve a tutti,
mi chiamo Luca e sono iscritto da poco su questo forum. Sono un appassionato dell'IT, ho lavorato come Tecnico Hw e Sw e come sviluppatore web (PHP). Purtroppo ho fatto sempre molta difficoltà a trovare un lavoro che potesse rendermi indipendente dalla famiglia. Ho lavorato per pochi euro al mese, stage non retribuiti. Tutto questo per far gavetta.
Poi ho frequentato una Cisco Networking Academy e successivamente, mi sono certificato CCNA R&S pochi mesi fa e da allora sto cercando lavoro come network admin - prima esperienza potendo vantare la certificazione.
Nel cercare lavoro mi imbatto ovviamente in offerte in cui si richiede esperienza lavorativa quantomeno biennale.
Mi chiedo: e tutti gli altri? E chi ha le certifiche (o le lauree) e non ha esperienza? Come la fa? Qualcuno di voi del forum sa rispondermi su questo punto?
Il punto è: in questo paese è così difficile trovare una qualche azienda che ha intenzione di fare formazione per chi, come me, ha poca esperienza e vorrebbe farsi le ossa?
E se mi rivolgessi ad un centro di formazione professionale? O comunque, cosa posso fare? Dovrei andarmene all'estero anch'io?
Comunque spero di essere stato chiaro, scusate la lunghezza. Grazie.
CCNA R&S 200-120
ltosti
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 05 apr , 2015 12:05 pm

Qualche consiglio?
CCNA R&S 200-120
Rispondi