Acquistare da Cisco e distributori con prezzi accettabili

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

Salve a tutti,

sto letteralmente impazzendo per cercare di attivare il mio account cisco per l'acquisto dei loro prodotti o per la sola visione del loro catalogo/listino. Avrò creato 3 account diversi, ma non riesco ancora ad accedervi... Se qualcuno può darmi una dritta ne sarei ben grato... :roll:
In più avendo la partita iva ho provato a registrarmi presso alcuni grossisti di materiali informatici/cisco, ma mi accorgo che i prezzi si accostano molto a quelli rivolti al pubblico, ed il che mi sembra un po banale...
Per questo chiedo a voi colleghi come posso trovare prezzi più competitivi su articoli cisco ed elettronici/informatici in genere...
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

UP

ps: bloccate questi spammer!!
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Non esiste un listino con i prezzi per i rivenditori, infatti i prezzi variano un po' da distributore a distributore. Esistono certificazioni per i diversi livelli di Rivenditore (senza alcune certificazioni non puoi vendere alcuni prodotti). Dal prezzo di listino al pubblico c'è abbastanza differenza rispetto a quello del rivenditore, ma considera che nessuno vende a quei prezzi. Alcune volte ho trovato prezzi più bassi al pubblico di quelli che avevo dal distributore...

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

paolomat75 ha scritto:Non esiste un listino con i prezzi per i rivenditori, infatti i prezzi variano un po' da distributore a distributore. Esistono certificazioni per i diversi livelli di Rivenditore (senza alcune certificazioni non puoi vendere alcuni prodotti). Dal prezzo di listino al pubblico c'è abbastanza differenza rispetto a quello del rivenditore, ma considera che nessuno vende a quei prezzi. Alcune volte ho trovato prezzi più bassi al pubblico di quelli che avevo dal distributore...

Paolo
In effetti è quello che avevo immaginato... Però queste certificazioni di cui parli sono tipo la "cisco select"?? Riguarda chi acquista direttamente da cisco?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Cisco non vende direttamente, ma solo tramite distributori. Le certificazioni servono per poter usuffrire di offerte e poter vendere apparati che se no non puoi vendere.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

paolomat75 ha scritto:Cisco non vende direttamente, ma solo tramite distributori. Le certificazioni servono per poter usuffrire di offerte e poter vendere apparati che se no non puoi vendere.

Paolo
Perfetto... ora mi è più chiaro...
In italia mi pare di aver capito che uno dei distributori Cisco è Computer Gross (a cui sono iscritto da poco). Ce ne sono altri?
La certificazione vale per ogni distributore?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

vincenzo4mini ha scritto:
paolomat75 ha scritto:Cisco non vende direttamente, ma solo tramite distributori. Le certificazioni servono per poter usuffrire di offerte e poter vendere apparati che se no non puoi vendere.

Paolo
Perfetto... ora mi è più chiaro...
In italia mi pare di aver capito che uno dei distributori Cisco è Computer Gross (a cui sono iscritto da poco). Ce ne sono altri?
La certificazione vale per ogni distributore?
In italia sono 3 ufficiali (Tech Data Azlan, Computer Gross, INgram Micro).
Le certificazioni sono rilasciate da Cisco e sono valide per tutti i distributori.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi