il cliente satura il PVC

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Moderatore: Federico.Lagni

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Sebastiano1
n00b
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Gentili tutti sono inesperto di reti spero siate comprensivi. nell'ufficio per il quale lavoro abbiamo continui problemi do connessione internet... lentezza, impossibilità a navigare.
la rete del suddetto ufficio è fatta così grosso modo: 20 client, connessi a due switch, connessi ad un router, quest'ultimo connesso al router dell'azienda provider. dopo numerosi problemi i tecnici del gestore della rete ha verificato che c'è un cliente (quello del router su cui è convogliato tutto il traffico) che satura il PVC. come si può intervenire per migliorare, risolvere la situazione?

grazie a tutti Sebastiano.
paolomat75
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Bisogna vedere quale è il servizio che satura. Il gestore non ha detto niente in propossito?

Ciao
Paolo
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ghira
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policy-map
Sebastiano1
n00b
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Paolo grazie per la risposta, cosa intendi con il servizio che satura?

Ghira, con policy-map intendi dire che secondo te c'è un problema di convivenza tra telefoni voip e adsl?
paolomat75
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Sebastiano1 ha scritto:Paolo grazie per la risposta, cosa intendi con il servizio che satura?

Ghira, con policy-map intendi dire che secondo te c'è un problema di convivenza tra telefoni voip e adsl?
Intendevo di analizzare il traffico (tipo con Netflow) e vedere cosa "ruba" la banda.
Poi implementare Qos per i servizi che lo richiedono.

Ciao
Paolo
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Sebastiano1 ha scritto: Ghira, con policy-map intendi dire che secondo te c'è un problema di convivenza tra telefoni voip e adsl?
No. Come ha detto Paolo, fai cose come "show ip cache flow" per vedere
cosa succede, e definisci delle "class-map" e "policy-map" per fare qualcosa.
Se il router non e' Cisco non so cosa si puo' fare, ovviamente.
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