Certificazione CCNA e opportunità di carriera

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Lu90
n00b
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 11 nov , 2011 12:28 am

Ciao a tutti,sono nuovo,mi presento,mi chiamo Luigi,ho 21 anni e mi sono diplomato nel 2010 in informatica...lavoro da qualche mese come help desk...e a breve inizierò un corso Cisco Ccna...non vedo l'ora! :D Ho notato che è molto difficile trovare lavoro...anche perchè dopo che si esce da scuola con un diploma non si ha una conoscenza vasta dell'informatica...anzi...quindi ho deciso di intraprendere il percorso Cisco...e se riesco a certificarmi...mi piacerebbe prendere anche quella Linux! :twisted: Ora basta perchè sto viaggiando troppo con la fantasia e non ho ancora iniziato niente...vabè...non costa nulla sognare! :) mi sarebbe piaciuto intraprendere prima questo percorso...lo so sono giovane...ma mi sento vecchio!E vi spiego il perchè...:non ho esperienza come sistemista,ho solo qualche mese di esperienza come Help Desk,non si trova lavoro...e in quelle offerte che si trovano cercano giovani brillanti con almeno 2 anni di esperienza e pluricertificati...quindi temo di non trovare nulla...anche perchè ci saranno molti ragazzi con conoscenze molto più vaste delle mie...comunque...secondo voi affiancare alla ccna la certificazione Linux è un'ottima scelta???mi piacerebbe diventare sistemista...a scuola me la cavavo benissimo nella programmazione...solo che fare il programmatore non mi piace molto...mi piacerebbe pure avere conoscenze Hardware...qual'è la miglior certificazione per essere sistemisti Hardware???ho letto su internet che è molto valida la CompTia A+...ditemi voi!vi leggo sempre...grazie a chiunque interverrà!!! :D :D :D
Avatar utente
anubisg1
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 18 ott , 2010 11:05 am
Località: Brno

culo sulla sedia e laureati! La CCNA per molti diventa solo un pezzo di carta!
Cisco CCIE #46985 Immagine
CCNP R&S, CCNA Wireless and Security
Lu90
n00b
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 11 nov , 2011 12:28 am

mm...ciò non mi incoraggia affatto... :|
Avatar utente
anubisg1
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 18 ott , 2010 11:05 am
Località: Brno

Lu90 ha scritto:mm...ciò non mi incoraggia affatto... :|
non e' una questione di scoraggiare.. ma sfortunatamente la CCNA si e' inflazionata cosi' tanto che (a mio parare) la prendono anche i muli.

questo vuol dire che andare in giro dicendo "io ho la CCNA" non serve a nulla...
una laurea ha sicuramente molto + valore di una qualunque certificazione
Cisco CCIE #46985 Immagine
CCNP R&S, CCNA Wireless and Security
Lu90
n00b
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 11 nov , 2011 12:28 am

anubisg1 ha scritto:
Lu90 ha scritto:mm...ciò non mi incoraggia affatto... :|
non e' una questione di scoraggiare.. ma sfortunatamente la CCNA si e' inflazionata cosi' tanto che (a mio parare) la prendono anche i muli.

questo vuol dire che andare in giro dicendo "io ho la CCNA" non serve a nulla...
una laurea ha sicuramente molto + valore di una qualunque certificazione
capisco...però come ti ho già scritto oltre alla CCNA ho intenzione di fare altro...sono una persona molto determinata...e con tanta voglia di fare...ma purtroppo non ho esperienza...beh spero di trovar qualcosa per poter dimostrare tutta la mia buona volontà...
Rispondi