certificazioni microsoft

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Salve a tutti,
ho visto che alcuni nel forum sono anche certificati microsoft e dato che ero interessato a prendere una certificazione microzoz volevo qualche info...
Sul sito microsoft non è chiarissimo come funziona e lo scopo delle certificazioni, se sono interessato al lato sistemistico della cosa e quindi alla gestione e al troubleshooting dei problemi è più indicata una mcsa? La mcse mi pare sia indicata più per chi installa e progetta nuovi sistemi giusto?
La mcsa su win 2003 alla fine è composta da (se ho capito bene) 70-290, 70-291(obbligatori) 70-270(obbligatorio) e poi uno a scelta di quelli elettivi, quindi sono 4 esami da dover fare? O ne faccio uno solo che comprende tutti gli argomenti?! Una volta fatto/i l'/gli esame/i automaticamente divento mcsa e mi arriva il certificato?!
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
nocenta
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 31 ott , 2006 11:03 pm

70-290
70-291
70-270
+ un altro a scelta tra un ampio ventaglio e uno diventa mcsa e riceve la solita roba x posta (tesserino, diploma)

torno a ripetere; trattasi di credenziali ben spendibili in ambito small-business, in aggiunta a competenze network made in cisco (o anche juniper) e ne ho avuto conferme anche di recente, sotto forma di opportunità di lavoro ricevute a discapito della crisi.
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Eh mo provo a fare un esame per vedere come va dato che su microsoft ci lavoro da parecchio e quindi ne so un po. Se vedo che dice pedalino allora mi metto a studiare qualche libro su microzoz, anche per vedere cosa posso non sapere su win 2003 server e compagnia bella.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Rispondi