OnLive, The future ?
Inviato: gio 09 apr , 2009 1:11 pm
OnLive è una tecnologia di cloud computing che è stata presentata per la prima volta al Game Developers Conference che si è svolto la scorsa settimana a San Francisco. Il principio di base riguarda il calcolo della grafica in remoto e l'invio delle immagini già renderizzate sul terminale di casa senza che quest'ultimo effettui altri calcoli.
OnLive è compatibile con PC e Mac, in questi casi basta installare un semplice plug-in del browser. Funziona anche con un semplice monitor, al quale va collegato un box che la società definisce MicroConsole. Questo serve esclusivamente per ricevere le informazioni dal computer remoto.
La MicroConsole è in grado di gestire quattro controller wireless, quattro auricolari con collegamento Bluetooth. Ha, inoltre, due entrate USB, una micro-USB, un'uscita video/audio per il collegamento con il monitor, la porta ethernet, l'uscita S/PDIF.
Per il corretto funzionamento del sistema, occorre una connessione ad ampia banda, di 5MBps per la risoluzione 720p HD e di 1,5Mbps per la risoluzione 480i. Attualmente il sistema è supportato da Electronic Arts, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros., THQ, Epic Games, Eidos, Atari e Codemasters. I giochi che faranno parte del programma sono, al momento, Crysis e Mirror's Edge.
A parte del rendering della grafica, il sistema si occupa della condivisione delle informazioni sulle partite e consente di vedere le sessioni di gioco degli altri. Una versione beta sarà lanciata negli Stati Uniti nella prossima estate, mentre la versione definitiva sarà in commercio entro la fine dell'anno.
Part 1
http://www.youtube.com/watch?v=lxReVwEYTAs
Part 2
http://www.youtube.com/watch?v=zJIxF6kd ... re=related
Altro video dimsotrativo.
http://www.youtube.com/watch?v=s7fq8Nmi ... re=related
OnLive è compatibile con PC e Mac, in questi casi basta installare un semplice plug-in del browser. Funziona anche con un semplice monitor, al quale va collegato un box che la società definisce MicroConsole. Questo serve esclusivamente per ricevere le informazioni dal computer remoto.
La MicroConsole è in grado di gestire quattro controller wireless, quattro auricolari con collegamento Bluetooth. Ha, inoltre, due entrate USB, una micro-USB, un'uscita video/audio per il collegamento con il monitor, la porta ethernet, l'uscita S/PDIF.
Per il corretto funzionamento del sistema, occorre una connessione ad ampia banda, di 5MBps per la risoluzione 720p HD e di 1,5Mbps per la risoluzione 480i. Attualmente il sistema è supportato da Electronic Arts, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros., THQ, Epic Games, Eidos, Atari e Codemasters. I giochi che faranno parte del programma sono, al momento, Crysis e Mirror's Edge.
A parte del rendering della grafica, il sistema si occupa della condivisione delle informazioni sulle partite e consente di vedere le sessioni di gioco degli altri. Una versione beta sarà lanciata negli Stati Uniti nella prossima estate, mentre la versione definitiva sarà in commercio entro la fine dell'anno.
Part 1
http://www.youtube.com/watch?v=lxReVwEYTAs
Part 2
http://www.youtube.com/watch?v=zJIxF6kd ... re=related
Altro video dimsotrativo.
http://www.youtube.com/watch?v=s7fq8Nmi ... re=related