40 mila a casa

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

nocenta ha scritto:week.it ha chiuso i battenti da tempo (= chi ci lavorava a casa, tanto x cambiare) mentre toptrade è attivo, non lo conoscevo, sono andato a vederlo e ho trovato un articolo dove si parla della situazione economica in generale, ma non offre spunti di particolare interesse, l'autore si limita a dire che quando c'è crisi bisogna essere propositivi e non lamentarsi e basta (ma questo lo diceva anche mio nonno che faceva il fornaio, quando aumentava il prezzo della farina).
riguardo alla stima dei 40 mila esuberi, l'ha detto il vice presidente di microsoft, quindi non mio nonno.
Ok, c'è la crisi. Lo hanno detto perfino al TG5, quindi... :D E forse colpirà anche il comparto IT.

E quindi? Che cosa pensi di fare? Piangerti addosso ed arrenderti? Oppure riorganizzarti e guardare un po' più avanti?

A te la scelta!
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

nocenta ha scritto:e quindi chi lavora nella ipotetica società it cui fai tu riferimento perderà il lavoro e se ne andrà a casa, come sto dicendo io; poi staremo a vedere se e quando riuscirà a reinserirsi nel settore.
Se sei uno che ha voglia d'imparare,d'aggiornarti di "sapere sempre di più" dopo poco cerchi altrove...e magari altrove pigli pure di meno però hai la possibilità d'imparare cose nuove e lavorare per bene.....è la selezione naturale...che ,da quando l'uomo si è "civilizzato",non avviene più tramite uccisione del più debole ma tramite sopravvivenza del più capace....in Italia ce n'è tanto bisogno........
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

nocenta ha scritto:riguardo alla stima dei 40 mila esuberi, l'ha detto il vice presidente di microsoft, quindi non mio nonno.
E allora perchè a me il lavoro sta cadendo in braccio con una semplice pubblicazione di curriculum su Monster?

Non sono un espertone, non sono plurilaureato ... e devo dire che gli altri miei amici che lavorano nel settore piangono solo per quanto si mangia il fisco, ma non certo perchè manca il lavoro.

Poi è chiaro che i signori "pappa fatta", quelli che pretendono il posto fisso a tutti costi, quelli che frignano non appena gli si chiede di fare qualche notte vengono lasciati a casa ... non si aspettava altro che la scusa giusta.
Immagine
nocenta
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 31 ott , 2006 11:03 pm

va bena, va bene, ragazzi io sto soltanto facendo una considerazione di carattere generale, non sto dicendo cosa faccio io (x il momento comunque lavoro, non mi hanno ancora licenziato) nè cosa debbano fare gli altri. x averlo detto al tg5 che c'è la crisi, c'è di sicuro visto che il proprietario è anche colui che ci governa, x cui sta cercando quanto più possibile di non alimentare un clima di pessimismo nel paese e quindi si preferisce parlare di garlasco, di meredith e degli stupratori romeni, piuttosto che dei veri problemi degli italiani. ora ad es. nessuno parla più delle morti bianche, sembra che siano cessate, in realtà continuano come prima.
è altrettanto evidente che se merloni chiude uno stabilimento di 600 operai in piemonte x spostarlo in polonia, va a sparire tra le altre anche l'attività informatica svolta presso detta struttura, comprensiva di ced, area network e tutti i cazzi e controcazzi del caso.
sui vari motori di ricerca di personale io x la verità noto soprattutto offerte x programmatori/sviluppatori e in misura abbastanza inferiore personale x attività sistemistica.
nocenta
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 31 ott , 2006 11:03 pm

mi scuso con carini x la veemenza con cui ho sviluppato il topic, in effetti sono andato su monster e ho visto che in lombardia (tu sei comasco, mi pare) di offerte lavorative nel comparto it ce ne sono veramente a badilate, anche più di 100 pubblicate ogni giorno. io sono toscano e qua la differenza è bestiale, territorio ed economia primitiva, tranne eccezioni. la lombardia dimostra ancora una volta di essere l'unico vero motore di questa scassata italia e a questo punto bisogna mollare i freni e affrontare un'esperienza di lavora lassù, non vedo molte altre alternative.
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Guarda che se ti lamenti tu che sei Toscano pensa io che sono Abbruzzese o altri di questo forum che stanno in Puglia o Sicilia....è la sacrosanta verità che più vai a Nord più cìè posto per il nostro lavoro...pensa se andassi in Svezia,Olanda...
Questa "crisi" spezzerà la schiena a molti...ma farà del bene al nostro settore...non lo so per certo ma è anche quello che vedo intorno....gente più attenta ai costi e puntata sui risultati...se non glieli sai dare sei fuori...e ben venga per chi,invece,sa come produrli.

Non so quanti anni hai ma fai il paragone con un operaio 50enne che lavora nella tua stessa ditta.......
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

zot ha scritto:...pensa se andassi in Svezia
Immagine Immagine

:D
Manipolatore di bit.
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:
zot ha scritto:...pensa se andassi in Svezia
Immagine Immagine

:D
Se è per questo in Immagine trovi posizioni per CCNP che arrivano anche a £400/day (425€)
Immagine
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

carini ha scritto:
Se è per questo in Immagine trovi posizioni per CCNP che arrivano anche a £400/day (425€)
Consulenze a Dubai: 1'000 sterline al giorno DETASSATE..
Manipolatore di bit.
ciscomanagement
Network Emperor
Messaggi: 229
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 7:17 pm
Località: Sicilia

Praticamente vedremmo andrea che soggiorna alla vela, con le donnette di lato che li servono la frutta fresca.

Io però almeno voglio la cartolina ! :wink:

Come detto, quando ce crisi, ce sempre chi ci guadagna dietro.

Tralasciando il darwinismo di zot :D , quest'ambiente ha ancora sbocchi in Italia (alta), diciamo che in 1 anno non ti compri la maserati, però si lavora.

Oramai qualsiasi posto è diventato meglio dell'italia, anche il cameroon :P , in ambito di renumerazione. Attenzione non parlo di cash solamente; ma anche di scalare qualche posizione dopo tot anni, con impegno, capacità e progressione come diceva zot. E serve : 1 per avere un salario mensile maggiore 2 anche per soddisfazione, per invogliare e convincere noi stessi a migliorarci, a superare quello che già sappiamo.

Io personalmente di tutto questo che sto vedendo su giornali, riviste, tg, internet e tra poco mi arriverà in codice morse; ho come l'impressione (forse un poco cattiva) che i ricchi e le grosse società di capitali, chi ha nomi già alti, si sta arricchendo in progressione geometrica.
I poveri peggio di cosi non possono andare, e la classe media sta cedendo i suoi averi al piano superiore, e sta scivolando al piano sotto.

In parole povere la classe media sta mettendo mano ai risparmi accumulati da anni, e non riesce a mantenersi nella sua posizione; il tutto sino a quando quei risparmi basteranno,dopo retrocederanno.

Ohi vedete che non è la classifica di seria A o B :wink: , è solo un mio punto di vista situazionale.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

ciscomanagement ha scritto: Come detto, quando ce crisi, ce sempre chi ci guadagna dietro.
E´che ogni volta che sento "crisi" mi viene in mente questo: http://www.youtube.com/watch?v=s6dNPV58 ... re=related
Manipolatore di bit.
ciscomanagement
Network Emperor
Messaggi: 229
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 7:17 pm
Località: Sicilia

Molto istruttivo il video 8)
Chissà come mai appena ho visto gli operati di McFadden, mi sono detto dentro di me "QUESTO LO AMMAZZANO" difatti 2 minuti di video dopo è finito avvelenato :?

Alcuni pensano che gli speculatori di borsa piazzati con 6 monitor davanti ed il vasino di plastica di lato,siano i top guru del campo monetario e dell'arricchimento; ma dubito che sappiano che si trovano alla base della piramide, anzi anche qualche livello sotto. :roll:


Andrea cosa diceva tuo nonno ? te lo ricordi ? i soldi sotto il materasso ... cosi ti diventa pure memory :D :D

Mi documento sul video su giogle, interessante veramente
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

ciscomanagement ha scritto: I poveri peggio di cosi non possono andare, e la classe media sta cedendo i suoi averi al piano superiore, e sta scivolando al piano sotto.
.
Del resto la distruzione della classe media è una delle poche cose su cui destra e sinistra sono sempre state d'accordo ... i poveracci (sopratutto i poveracci intellettuali) li tieni a bada con un pò di manifestazioni populiste in piazza. Quei pochi che si salvano li finisci con una TV a base di calcio, veline, isole e grandefratello (le telenovele solo per i dissident, e sono vietate dalla convenzione di Ginevra)

Quelli che hanno arraffato i posti di comando nel parlamento, nelle cupole o nelle Cupole (e chi vuole intendere intenda) sono quelli che ci guadagnano e quindi stanno bene così.

La classe "media" che ragiona, si informa, visita altre nazioni, parla con persone al difuori del proprio paese non la puoi rincoglionire con la propaganda e costerebbe troppo farla partecipare ai privilegi ... rimane quindi il nemico da abbattere.
Immagine
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Come dire...IBM annuncia licenziamenti, forse per avere liquiditá per comprare Sun, esce la notizia ed il titolo di quest´ultima fa il botto a +80%; una cosa folle di questi tempi.

Voi mettete 100€ e ve ne tornano 180€ dopo qualche giorno, ora ditemi voi, se per caso siete a conoscenza della notizia e "poggiate" milioni di euro? Soldi apparsi dal nulla.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:
ciscomanagement ha scritto: Come detto, quando ce crisi, ce sempre chi ci guadagna dietro.
E´che ogni volta che sento "crisi" mi viene in mente questo: http://www.youtube.com/watch?v=s6dNPV58 ... re=related
Vabbè ormai siamo completamente off topic ma.....

FERMI TUTTI !!!!!
Il più grande torico moderno sulla sovranità popolare della moneta è il Prof. Giacinto AURITI.
Lo conosco bene perchè è delle mie parti ed ha effettuato un esperimento "reale" nel quale in una piccola cittadina è stata emessa una moneta locale.
E' stato un grande successo e la gente ho comprato anche trattori con quella moneta...solo il blocco da parte della magistratura di questa moneta ha sancito la fine dell'esperimento(come tutte le monete moderne il valore è dato meramente dalla fiducia che la gente ha verso quella moneta e non,come succedeva in passato, da un corrispondente valore in oro della moneta stessa).

Per chi vuole approfondire : http://www.simec.org/
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Rispondi