info IS-IS

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

Ciao raga!!!

Sto facendo questa benedetta CCNP (e devo dire che mi trovo benissimo!! e pensare che dubitavo che riuscissi a farla da solo).

Vi chiedo cortesemente (in quanto nella CCNA non feci neanche un pezzetto) se qualcuno di voi può mettere una specie di appunto, o spiegazione dell'IS-IS con qualche cmd ^^.

Cosi appena arrivo al'IS-iS posso già avere una vaga idea di cosa si tratti (so solo che si usa per le very large network stop!!).

Grazie. (se ho postato nella sezione sbagliata spostela in quella corretta)
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Avatar utente
francesco75
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: ven 12 set , 2008 12:50 pm
Località: RM/VT

Ah allora t'è piaciuto il mio thread su IS-IS :D

Se hai pazienza di aspettare, appena ho riorganizzato un pò di appunti in italiano tratti dal Self Study Guide BSCI ti posto io un qualcosa su IS-IS :wink:

Ciao
Cisco CCNA® 640-801 certified
ROUTE in progress...
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Raistlin ha scritto:Ciao raga!!!

Sto facendo questa benedetta CCNP (e devo dire che mi trovo benissimo!! e pensare che dubitavo che riuscissi a farla da solo).

Vi chiedo cortesemente (in quanto nella CCNA non feci neanche un pezzetto) se qualcuno di voi può mettere una specie di appunto, o spiegazione dell'IS-IS con qualche cmd ^^.

Cosi appena arrivo al'IS-iS posso già avere una vaga idea di cosa si tratti (so solo che si usa per le very large network stop!!).

Grazie. (se ho postato nella sezione sbagliata spostela in quella corretta)

Nei labs che ti ho inviato ci sono alcuni esercizi al riguardo :D

Vedrai che con quelli ti schiarisci le idee :D :D :D :D :D
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

@
francesco75 : dai dai^^!! io spero di fare eigrp sta settimana, ospf la prossima!!

io praticamente studio cosi:"apro il libro, e ci scarabocchio sopra tutti mini appunti riguardanti il chap, sottolinenado anche ^^" poi dopo X capitoli faccio su un bel quaderno^^(so tornato alle superiori lol xDD) tutti specie di riassuntini e appunti vari (Che prendo anche da cbt nuggets in caso non mi è chiaro l'argomento che sto studiando) e poi riprendo da dove avevo finito!!

ora non ho il libro sottomano, per caso l'is-is sta dopo l'ospf giusto?


@ Helix: anche tu hai ragione :p ma cmq sia vorrei prima capire che miniiiiiikia di protocllo è, o mejo perchè dovrei usare l'is-is al posto dell'eigrp (so che l'is-is si usa per le very large, ma sincermaente non so il perchè non avendolo mai trattato^^)
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Avatar utente
francesco75
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: ven 12 set , 2008 12:50 pm
Località: RM/VT

@Raistlin - Si, IS-IS è dopo OSPF multi-area ! Ti vuoi fare EIGRP e OSPF Single e MultiArea in 2 settimane ? Beh se ci riesci poi mi dici come fai ! :shock:

Ok, un pò di pazienza e appena riordino il tutto ti posto un pò di roba.

Io come metodo invece utilizzo slides con powerpoint: ho scoperto che mi trovo abbastanza bene; praticamente leggo le varie sezioni del libro e metto i miei appunti direttamente sulle slides, magari incollandoci anche screenshots o grafici creati per gli esempi.

Sarebbe anche interessante un bel thread per confrontare i vari metodi di studio che ognuno di noi utilizza...

@Helix
Posso chiederti di mandare anche a me i labs ? Magari se ne hai anche di altri argomenti del CCNP approfitterei volentieri, tanto prima o poi li dovrò fare tutti...

Grazie 1000 ! :wink:
Cisco CCNA® 640-801 certified
ROUTE in progress...
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

Dipende...quando sono in studing crazy on, posso ciucciarmi anche 50 pagine al giorno, con tanto di appunti e ripasso (come facevo alla CCNA)mmm ma prima però lavoravo 6 ore al giorno e stavo a 15 minuti da casa..ora praticamente non ci sono mai, spero di farne minimo 25 con il ripasso annesso.
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Rispondi