Certificazioni Cisco CCNA costi esami "privatista"

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
fpistolesi
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 06 dic , 2013 10:12 am

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, sono uno studente del Politecnico di Torino iscritto all'ultimo anno del corso di Laurea Magistrale in Ing. delle Telecomunicazioni; essendo l'ultimo anno sto pensando ad arricchire il mio curriculum e durante la triennale feci un corso di reti il cui programma era identico a quello delle certificazioni CCNA della Cisco, i primi due livelli. Ora ho visto che a Torino c'è un centro riconosciuto che può rilasciare le certificazioni, potreste darmi informazioni riguardo le modalità d'esame e se è possibile e quanto costa fare l'esame da privato senza seguire alcun corso? Grazie! Ciao!!! :D :D :D
Avatar utente
antomi
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 20 mag , 2009 11:24 am

Il nuovo esame CCNA è il
200-120 CCNA Cisco Certified Network Associate (803)
Il costo è di 262.30 Euro, puoi farlo anche senza aver seguito il corso.

https://www2.pearsonvue.com/testtaker/p ... SCOTESTING

crei l'account su Vue , prenoti l'esame ad una sede da te scelta fai il pagamento on line, ti stampi la ricevuta e vai a sostenere l'esame, e buona fortuna.


Saluti
fpistolesi
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 06 dic , 2013 10:12 am

grazie per la risposta! Avresti anche qualche testo da consigliarmi acquistabile su amazon o simili per la preparazione? Sarei interessato più che altro ad avere una raccolta di domande d'esame piuttosto che il contenuto da studiare di per se, perché ho a disposizione i 4 exploration dateci all'università. La cosa che mi sfugge è che ai tempi della triennale si parlava di CCNA diviso in 4 livelli mentre ora è uno unico, giusto?
Rispondi