laboratorio ccnp

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 175
Iscritto il: gio 27 ott , 2005 3:34 pm

attualmente sto studiando per conseguire la ccnp e anche se finora mi sono arrangiato con i laboratori facendo parlare il router e lo switch con macchine netkit virtualizzate su host linux su cui gira quagga (appositamente modificate al fine di poter simulare anche i collegamenti seriali) adesso vorrei implementare un laboratorio reale sopratutto perche non ho la possibilità di usare i protocolli propietari di cisco e quindi alcune configurazioni non posso propio farle .

io attualmente dispongo di un router 2621 (ios 12.3), di uno switch 2950-12 ed di un pix firewall 515E
so che per avere un laboratorio completamente funzionante devo almeno acquistare altri due switch (pensavo ad un 2924 ed a un 1900) e altri due router
ed un simulatore di linea isdn/frame relay

che routers e simulatore mi consigliate di aquistare ?
io opterei sempre per la serie 2600 che mi sembra ottima come rapporto tra potenzialità offerte e prezzo.
oppure posso anche risparmiare un pochino e comprare qualcosa della serie 2500.

grazie a tutti per le risposte.
Avatar utente
MaiO
Messianic Network master
Messaggi: 1083
Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
Località: Milano
Contatta:

Te li sconsigliere i 2500.
E' come dici tu, i 2600 sono la scelta ideale, miglior rapporto tra il prezzo/funzionalità/possibilità che puoi trovare in questo momento sul mercato del usato.
Un mesetto fa ho venduto 3x2610 16/64 con wic seriali e isdn, i cavi e tutto il resto a 450 €, perciò non credo che dovrai spendere di più per prenderti 3 macchinette cosi, che tutto sommato non sono niente male.


Ciao
-=] MaiO [=-
Rispondi