CCNA 200-120 nuovo curriculum

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
charlie
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 21 nov , 2013 11:59 pm

Buonasera a tutti gli iscritti al forum,

sono un nuovo utente nonostante vi segua da molti mesi. Mi sono certificato CCNA a marzo di quest'anno (il vecchio esame 640-802) dopo aver frequentato un'Academy. Premetto che ho sempre studiato dal curriculum online sul sito netacad. Da quanto mi ha detto il docente dell'accademia, il curriculum-online era (e dico era) sempre a disposizione per eventuali chiarimenti. Il problema è che da quando il sito netacad è cambiato, credo in seguito all'aggiornamento della certificazione CCNA, non riesco più a visualizzarlo. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie anticipatamente
charlie
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 21 nov , 2013 11:59 pm

Forse ho sbagliato sezione?
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

No, è che la domanda che poni tocca un problema noto, che per quanto ne sappia io non ha ancora una risposta.

L'unica cosa che certamente puoi fare è chiedere se la tua academy precedente può reinserirti in una classe CCNA Discovery o Exploration per avere accesso al curriculum.

Inoltre alcune Academy propongono il curriculum direttamente usi propri server per una consulazione più rapida, in questo caso dovresto poter continuare ad avere l'accesso.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
charlie
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 21 nov , 2013 11:59 pm

Seguirò il consiglio, grazie per la risposta :D
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Torno sull'argomento per postare la risposta ufficiale al tuo quesito, estratta da una lista di FAQ relative all'argomento:

Le persone già iscritte a corsi precedenti non hanno accesso al nuovo curriculum, ma possono richiedere l'accesso ai corsi precedentemente seguiti facendo richiesta al Global Support Desk scrivendo una mail a academy-alumni at netacad.net.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
charlie
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 21 nov , 2013 11:59 pm

Purtroppo speravo in un accesso al nuovo curriculum vista la differenza di argomenti trattati (come ad es. 3g e 4g, ecc..) per gli alunni che avevano frequentato un'academy...peccato.
Comunque anche aver accesso al vecchio curriculum non è male, sempre meglio di niente:!:

Grazie per l'aggiornamento, provvederò ad inviare una mail a chi di competenza.
Rispondi