Attestato CCENT e preparazione ICND2

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
Groucho
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 04 ott , 2013 9:03 am

Salve ragazzi, vi seguo da un mesetto e questo forum mi è stato molto utile sia dal punto di vista didattico sia per fugare molti dubbi logistici riguardo le certificazioni del mondo CISCO. Fatte le dovute premesse, sono un novizio del mondo networking e mi sono certificato CCENT (vecchia versione) a fine settembre dopo un mesetto e mezzo di studio intenso sulla guida ufficiale abbinato ad esercitazioni su Packet Tracer.

Vorrei adesso porre due domande, la prima riguarda la ricezione dell'attestato ICND1 che ho conseguito, ho cambiato la modalità di invio dal sito CISCO scegliendo di ricevere la certificazione digitalmente, tuttavia non ritrovo la voce nell'elenco degli ordini nonostante nella scheda relativa ai miei progressi sia presente la certificazione. Può essere una questione di tempistica? Ho ricevuto l'email che spiegava come fare solo ieri, e spiegava che in caso di mancata risposta (entro tre giorni) avrebbero spedito fisicamente l'attestato che avrei dovuto ricevere a casa in un lasso temporale che potrebbe variare da 6 a 8 settimane.

Secondo dubbio, vorrei prepararmi per l'ICND2 che spero di poter conseguire entro Natale, ovviamente dovrò sostenere l'esame nella nuova versione, volevo sapere se secondo la vostra esperienza prima di iniziare con la guida ufficiale ICND2 dovrei integrare le parti ICND1 che non erano presenti nel vecchio esame effettuabile entro il 30 settembre.

Grazie e scusate la mia scarsa capacità di sintesi :)
[CCENT ✓] [ICND2 w.i.p.]
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Intanto complimenti per la tua CCENT.
Per l'attestato, tipicamente quello digitale lo puoi richiedere quante volte vuoi, però devi dargli qualche giorno prima che ti inviino il link per il download.

Prima di ICND2 devi assolutamente integrare la parte mancante nel tuo precendente ICND1 perchè è abbastanza consistente. Credo gli argomenti maggiori siano ACL ed IPv6

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

spazianiv ha scritto:Intanto complimenti per la tua CCENT.
Per l'attestato, tipicamente quello digitale lo puoi richiedere quante volte vuoi, però devi dargli qualche giorno prima che ti inviino il link per il download.

Prima di ICND2 devi assolutamente integrare la parte mancante nel tuo precendente ICND1 perchè è abbastanza consistente. Credo gli argomenti maggiori siano ACL ed IPv6
ipv6 "applicato" ,wi-fi "applicato" e un minimo di security su ios oltre che ,PURTROPPO,una maggior spinta della gui rispetto alla cli.
Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
Rispondi