certificazione cisco CCNP Route

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

HO da poco superato la CCNP Route, ma fin'ora non ho ricevuto da Cisco nessuna comunicazione, né ho il logo da scaricare. Volevo sapere se il logo viene rilasciato nel caso si superino gli altri due esami della CCNP, o se anche superando solo 1 si può ottenere qualche certificato.
Grazie,
Daniele
lucahornet
Cisco power user
Messaggi: 121
Iscritto il: mar 15 giu , 2010 4:07 pm

Ciao,
anch'io ho superato da poco l'esame route ed in precedenza l'esame switch e non ho ricevuto niente.
Penso proprio che devi aspettare di aver terminato tutti e 3 gli esami ......

Puoi comunque controllare lo stata delle tue certificazioni sul sito Cisco e li dovresti vedere l'esame che hai passato con successo.

Ciao

Luca
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Per ottenere la certifica devi sostenere e superare tutti gli esami previsti.
Nello specifico per ottenere la CCNP R&S devi sostenere e superare gli esami ROUTE 642-902, SWITCH 642-813 e TSHOOT 642-832.
Sicuramente lo saprai già, ma visto che cia sono lo ricordo per chi non lo sapesse, gli esami vanno sostenuti tutti entro e non oltre il 3 anno dal superamento del primo.
Cerco di spiegarmi meglio e prendiamo come esempio la certifica CCNP R&S

Poniamo che oggi 1° Agosto 2013 tu abbia superato l'esame ROUTE, entrambe gli esami rimanente (SWITCH e TSHOOT) andranno sostenuti e superati tassativamente entro il 1° Agosto 2016, in caso contrario l'esame sostenuto il 1° Agosto 2013 scadrà e sarà necessario sostenerlo di nuovo al fine di ottenere la certifica.

Saluti

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

ah ecco. Niente, sotto a studiare!
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Gli esami non finiscono mai... trppo scontato e banale, ma altrettanto vero :D :D :D :D

Buono studio allora :wink:

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

cmq ccnp switch e tshoot li farei da solo...per le simulazioni, va bene GNS3?
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Io ho fatto quasi tutto con GNS3, l'unica pecca e che non emula gli switch e con i moduli che puoi inserire nei router hai qualche limitazione sulle "feature" che puoi implementare (Es. PRIVATE-VLAN), tranquillo, tuttavia nulla di troppo complesso.
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
salvo
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 03 lug , 2013 12:36 am

Salve scusate se riapro questo topic, ma ho un dubbio su questo argomento.
Oggi ho parlato con il mio istruttore Cisco Academy e mi spiegava che ogni modulo del CCNP (SWITCH, ROUTE e TSHOOT) viene rilasciata una certificazione per ognuno.
Ora il mio dubbio sta nel sapere se viene riconosciuto il grado ccnp solo prendendo un solo modulo o tutti e tre.
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

No! La CCNP si ottiene solo dopo aver superato tutti e 3 gli esami. Fino a quel momento non ottieni nulla e Cisco non ti manda nessun attestato.
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Rispondi