conoscete l'istituto vega che fa corsi per ccna?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

ninoalcamo ha scritto:questo non lo so, ed è per questo che chiedevo qui... mi sembra di essere l'unico :shock:
Non tutti conoscono questo forum, là fuori è pieno di aspiranti ccna, quindi non preoccuparti. :D
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

be' Nino, non ci hai fatto più sapere? il corso l'hai cominciato?
ninoalcamo
Cisco fan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:09 pm

sisi, il corso ha avuto inizio regolarmente alla data prestabilita ;)
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Non poteva essere diversamente! Te l'ho detto che il mondo pullula di aspiranti ccna e quindi iscritti ce ne sono sempre di sicuro! :D E' un bene o un male che ce ne siano tanti? Non so, l'importante è essere determinati nel proprio percorso!

Facci sapere la tua esperienza ovviamente, sia nel percorso formativo che post formativo, perché è sempre utile ascoltare esperienze dirette! Stai seguendo in elearning come gli altri del topic o in presenza (non so di dove sei)? Come ti stai trovando?
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

Dagoth ha scritto:Non poteva essere diversamente! Te l'ho detto che il mondo pullula di aspiranti ccna e quindi iscritti ce ne sono sempre di sicuro! :D E' un bene o un male che ce ne siano tanti? Non so, l'importante è essere determinati nel proprio percorso!

Facci sapere la tua esperienza ovviamente, sia nel percorso formativo che post formativo, perché è sempre utile ascoltare esperienze dirette! Stai seguendo in elearning come gli altri del topic o in presenza (non so di dove sei)? Come ti stai trovando?
in elearning so che hanno attivato dei podcast per poter usare i lab reali anche in remoto!
cisco ccna certified
cisco ccna security in progress
microsoft mctip in progress
ninoalcamo
Cisco fan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:09 pm

Dagoth ha scritto:Non poteva essere diversamente! Te l'ho detto che il mondo pullula di aspiranti ccna e quindi iscritti ce ne sono sempre di sicuro! :D E' un bene o un male che ce ne siano tanti? Non so, l'importante è essere determinati nel proprio percorso!

Facci sapere la tua esperienza ovviamente, sia nel percorso formativo che post formativo, perché è sempre utile ascoltare esperienze dirette! Stai seguendo in elearning come gli altri del topic o in presenza (non so di dove sei)? Come ti stai trovando?
mi sto trovando molto bene, tutors sempre disponibili per qualsiasi chiarimento, anche al di fuori delle lezioni, tramite email. E, nel mio caso, l'e-learning è una comodità assoluta, qualità ai massimi livelli!
Vi farò sapere a fine corso come andrà a finire 8)
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

tony456 ha scritto: in elearning so che hanno attivato dei podcast per poter usare i lab reali anche in remoto!
Ottimo! ora direi che i corsi e-learning grazie a questa miglioria, sono perfetti!
in bocca al lupo a ninoalcamo e a tutti gli altri neo corsisti! :wink:
CCNA Certified 640-802
ninoalcamo
Cisco fan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:09 pm

crepi :)
ciccio82.bari
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 25 ott , 2010 5:19 pm
Località: Bari

Salve,
a tutti ragazzi...
Vi riporto la mia esperienza presso la Scuola Vega...
Ottima organizzazione, modalità di formazione che rendono il corso fruibile in qualsiasi circostanza (io personalmente ho alternato la modalità aula all'e-learning, con ottimi risultati).
Ma anche chi ha seguito solo il corso in modalità e-learning non ha avuto grosse difficoltà.
Gli istruttori sono sempre molto disponibili.
Il corso è durato circa 7 mesi alla fine del quale dopo 3 settimane di ripasso ho sostenuto l'esame con un ottimo risultato.

Consiglio a tutti di seguire il corso presso questa struttura, non ve ne pentirete.

Ciao a tutti.
swordok
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 29 ago , 2011 3:14 pm

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e stavo leggendo con interesse tutte le vostre esperienze.

Stamattina ho inoltrato la mia iscrizione al corso CCNA presso la scuola Vega.

Il corso comincerà il 26 settembre e seguirò il turno mattutino.

Sono veramente entusiasta...
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

Ottima scelta! in bocca al lupo! :D
CCNA Certified 640-802
demonius27
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: dom 04 lug , 2010 11:36 am

Ciao a tutti, anche io avrei intenzione di seguire il corso e-learning tramite la scuola Vega, ma volevo sapere quale sede mi consigliate. Esempio conviene seguire meglio sulla sede di Brindisi, rispetto Roma,ecc. Grazie
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

L'elearning per definizione prevede che ti colleghi in piattaforma dalla tua postazione che può essere casa, ufficio, etc. Basta avere un pc e una adsl!
phpbeta
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 11 set , 2011 12:23 am

Non so se si può scrivere in questo 3d, comunque sempre su Milano consiglio l'academy eforhum.
Tra l'altro fino a Ottobre ci sono i voucher per lavoratori e con 1200€ fai la CCNA completa.
WhiteGeek
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 set , 2011 11:11 am

Hi Guys

Mi intrometto nella discussione per esprimere la mia esperienza personale con la Scuola Vega. Prima di tutto premetto che sto frequentando il corso CCNA e che ad Ottobre affronterò l'esame finale di certificazione. Cosi dire... Ho vissuto una delle esperienze formative più interessanti della mia vita, per una serie di ragioni che vado brevente a spiegarvi:

1: Non è un corso di e-learning classico dove vedi le classiche registrazioni e non hai nesun tipo di interazione con il docente.
2: E' flessibile come pochi, se hai problemi di qualsiasi natura e non puoi frequentare la lezione, basta avvertire via mail uno dei docenti del corso e ti verrà inviata la registrazione completa per rivederla a casa.
3: Puoi contattare quando e come vuoi i docenti del corso. Io personalmente l'ho fatto un milione di volte ed entro pochi minuti ho sempre ricevuto risposte chiare e precise alche su argomenti che esulano dalla certificazione
4: Docenti di alto profilo con competenze di alto livello a livello technico ed umano
5: Esperienza reale sui veri routers, ogni modulo della CCNA (4 in tutto) farai sempre laboratori reali su routers Cisco e poi con il curriculum CCNA ti viene data la possibilità di installarti in locale in Packet Tracer, un'applicazione Cisco con quale testare le varie configurazioni e fare esercizi simulati come sui veri router cisco
6: Rapporte monte ore e prezzo eccellente, vi premetto che studiare per la CCNA non è facilissimo, e diffidate dei corsi erogati con meno di 180 ore anche se in presenza
7: Metodi di insegnamento che permettono di capire alla grande argomenti complessi come il subnetting VLSM, le summarizations, i routing protocols e tutti gli argomenti più ostici della CCNA con trattazioni tecniche di alto livello

Che altro dire... Forse nulla... Consiglio vivamente a tutti coloro interessati a seguire un corso per l'ottenimento della certificazione CCNA di farlo presso la Scuola Vega.
Rispondi