conoscete l'istituto vega che fa corsi per ccna?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

In bocca al lupo anche a te per l'imminente traguardo! E ovviamente facci sapere come va... ;)
WhiteGeek
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 set , 2011 11:11 am

Grazie mille....
amazingboy
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 04 ott , 2011 7:33 am

ciao a tutti conosco anche io la scuola di formazione vega, è una buona scuola per chi è già specializzato :)
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Beh, oddio, io avevo già un certo background quando ho seguito, ma c'erano compagni di corso che non avevano molta cultura pregressa prima di affrontare il corso. Alla fine basta saper utilizzare windows, aprire un prompt dei comandi e impegnarsi nell'apprendimento. Il corso parte dalle basi del networking: ecco perché conviene seguire corsi da 200 ore ben distribuite in un arco di più mesi, piuttosto che corsi intensivi da 8 ore giornaliere in pochi giorni consecutivi, dove il primo a rimbambirsi è il tutor. :P

EDIT: pardon, ho dato per scontato che tu abbia seguito un corso ccna, visto il tema del forum, ma magari hai seguito altre tipologie di corso.
amazingboy
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 04 ott , 2011 7:33 am

terzaera ha scritto:Ciao a tutti,
questa estate ho seguito il corso per conseguire la certificazione MCITP Microsoft con la Scuola Vega in modalità e-learning. Devo dire che mi sono trovato dvvero bene: orari e costi sono stati rispettati e la disponibilità e competenza degli insegnanti è davvero esemplare. Inoltre i loro consigli "ufficiosi" forniti anche al di fuori delle lezioni (via mail) sono stati fondamentali. Io sono di Varese (Lombrdia) e la distanza con l'e-learning non diventa un problema. Ad oggi ho conseguito le certificazioni MCP ed MCTS, mi manca l'ultimo esame (che darò a breve) per la MCITP. Spero di esserti stato utile. Ciao!
Ho risposto in riferimento al corso MCITP, a mio avviso è importante avere già una buona preparazione di base lato server. Studio individuale mediante training kit ed esercitazioni proposti sono fondamentali per il buon esito della certificazione. Il corso è un valido supporto per l'approfondimento o integrazione delle nozioni già acquisite ma chi come me è partito senza nessuna competenza sui server non penso beneficerà del solo corso elearning.
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Ok, pensavo ti riferissi al cisco. Ciò nonostante ti posso dire che io ho seguito anche il corso windows server. Il cisco in presenza, il windows in elearning.
A mio avviso sarebbe utile avere qualche competenza di networking, questo sì. Ma competenze lato server non ne servono. Ti posso dire che non è il corso ad essere di aiuto allo studio individuale tramite training kit, anzi è proprio vero il contrario, il training kit supporta la formazione tramite tutor.
Penso che per comprendere quanto dico bisognerebbe aver studiato il training kit e poi affrontato i 3 esami della mcitp server administrator. Il training kit è molto discorsivo, ti parla di tutti gli argomenti o quasi, ma vederli applicati con tutte le sfaccettature e con i vari problemi che inevitabilmente sorgono, è tutta un'altra storia.
In altre parole il corso ti dà proprio quel taglio pratico che ti serve per sostenere i 3 esami che invece il training kit ti fa solo intuire. Gli esercizi proposti dal training kit sono spesso un po' superficiali (e sono uno che il training kit se lo è spolpato quindi so esattamente di cosa parlo).
Senza contare che dopo le certificazioni devi andare in produzione, per cui quanto più ti si mette all'opera, si smanetta, si fa troubleshooting su situazioni pratiche, tanto più ti puoi sentire pronto.

Tu sei andato a certificazione?
WhiteGeek
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 set , 2011 11:11 am

Hi Guys

Il 14 ottobre ho ottenuto la mia certificazione Cisco CCNA con un bel 973, e se non avessi fatto una grande e volontaria c....a avrei ottenuto un sonoro mille....

Ribadisco quanto importante è stato l'apporto anche psicologico dello staff, e consiglio nuovamente a tutti di affidarsi a loro se volete non solo cercare di superare l'esame, ma soprattutto di capirne veramente il significato di quello che si apprende con la CCNA

Bye
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Complimentissimi! Che sia l'inizio di una lunga e prospera carriera :D
loeb86
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 19 ott , 2011 3:30 pm

Ciao a tutti, Sono un ragazzo siciliano
il 14 ottobre c.a ho conseguito la certificazione CCNA, con un buon risultato, devo dire davvero un Grazie a tutto lo staff di Scuola Vega per l'insegnamento che mi hanno dato. Inizialmente avevo visto una scuola molto vicina a me,geograficamente, ma ho deciso di scegliere scuola Vega sia per il numero di ore che mi offrivano (200 ore e consiglio vivamente di tenerne conto visto il grado di difficoltà della certificazione) sia per i servizi in più che mi davano. La piattaforma e-learning è davvero stabilissima e l'opportunità di fare dei laboratori remoti con delle apparecchiature Cisco reali è davvero qualcosa di importante...spero di intraprendere al più presto il cammino insieme a Scuola Vega per il corso Microsoft... :) :) Grazie di tutto!!!
ninoalcamo
Cisco fan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:09 pm

Fresco fresco di certificazione lascio un bel feedback all'accademy Scuola Vega:
serietà, professionalità, impegno, disponibilità... ma soprattutto tanta motivazione... sono sinonimi che secondo me meglio descrivono tutto lo staff di Scuola Vega.. che mi ha accompagnato in questi mesi per il consegumento della certificazione CCNA 640.802.
Quindi non posso non consigliare questa scuola ai futuri asprianti CCNA.

Grazie a Scuola Vega per tutto il supporto sia tecnico che morale :D
WhiteGeek ha scritto: Il 14 ottobre ho ottenuto la mia certificazione Cisco CCNA con un bel 973, e se non avessi fatto una grande e volontaria c....a avrei ottenuto un sonoro mille....
Sto punteggio non mi è nuovo :mrgreen:
Non è che hai "sbagliato" il lab delle ACL anche tu?
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Questi sono gli utenti che hanno fornito feedback positivi ultimamente:

ciccio82.bari
Joined: Mon 25 Oct , 2010 5:19
Posts: 3

swordok
Joined: Mon 29 Aug , 2011 3:14
Posts: 3

WhiteGeek
Joined: Sun 18 Sep , 2011 11:11
Posts: 3

amazingboy
Joined: Tue 04 Oct , 2011 7:33
Posts: 2

loeb86
Joined: Wed 19 Oct , 2011 3:30
Posts: 1
Manipolatore di bit.
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

Scusate...apro una piccola parentesi...ma in pratica, come funziona il laboratorio remoto della scuola?
Lo chiedo perchè quando ho fatto io la CCNA ancora non era attivo...sig!...ma mi sarà sicuramente utile quando andrò a fare la CCNA Security :mrgreen:
Io sono rimasto alle simulazioni in classe o alle esercitazioni sul Packet Tracer che erano già grande cosa, ma un laboratorio virtuale mi sembra davvero il massimo per farsi le ossa sugli apparati.
p.s. come mi diceva sempre il mio Istruttore (..sempre sia lodato..)..."devi fare pratica con le esercitazioni!...devi seccare davanti al PC! :lol:
Ultima modifica di spaghetto72 il mar 20 dic , 2011 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.
CCNA Certified 640-802
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Devi seccare davanti al pc, come nel tuo avatar. :D
swordok
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 29 ago , 2011 3:14 pm

spaghetto72 ha scritto:Scusate...apro una piccola parentesi...ma in pratica, come funziona il laboratorio remoto della scuola?
Lo chiedo perchè quando ho fatto io la CCNA ancora non era attivo...sig!...ma mi sarà sicuramente utile quando andrò a fare la CCNA Security :mrgreen:
Io sono rimasto alle simulazioni in classe o alle esercitazioni sul Packet Tracer che erano già grande cosa, ma un laboratorio virtuale mi sembra davvero il massimo per farsi le ossa sugli apparati.
p.s. come mi diceva sempre il mio Istruttore (..sempre sia lodato..)..."devi fare pratica con le esercitazioni!...devi seccare davanti al PC! :lol:
Io ho fatto già due sessioni di laboratorio.

Ogni studente lavora su 3 PC e 3 Router.. Ai router accedi tramite una normale sessione telnet (io uso teraterm ad esempio)...

Se vuoi altre info, chiedi pure..
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

In pratica, il tutto durante la lezione Online?...si decide di fare laboratorio e tu, tramite telnet, operi come se fossi presente sugli apparati reali a scuola?....quindi vieni anche guidato e corretto se fai una ca@@ata dall'Istruttore....giusto?
CCNA Certified 640-802
Rispondi