ingegneria informatica e cisco

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Vincio
Cisco fan
Contatta:

uffa ha scritto:igrp e eigrp non so cosa siano... il resto ok :wink:

però la calcolatrice potrebbero farla usare uff
escono anche esercizi sui ritardi , latenze, finestre di congestione e di flusso, goback-N, SR, ecc ?
Scusa la calcolatrice a cosa ti servirebbe?
Derivate, integrali e via dicendo mi hanno insegnato a farli senza calcolatrice...figurati se per fare due calcoli di subnet serva la calcolatrice.
uffa
n00b

all'universita' noi facevamo esercizi un po complicati di calcolo tipo quanto tempo ci voleva a trasmettere 10 pacchetti usando un certo tipo di protocollo che perde pacchetti ogni tot secondi, con una certa latenza, con i dns che distribuiscono il carico in un certo modo, ecc
si possono fare anche a mano i conti ma non volevo stancarmi facendo troppi calcoli :lol:

per quanto riguarda la pratica sui router cisco hai ragione ma se ti riferisci alla pratica in generale ti sbagli noi facciamo pratica su altre cose ( programmazione applicazioni di rete, configurazione firewall e router comuni,ecc).

Sono venuto in questo forum solo per chiedere qualche informazione perche voglio imparare invece tu e il tuo amichetto con il pallone cisco in foto che non ricordo il nome :lol: mi trattate come un raccomandato che non si merita niente :cry:

Se volete fare carriera ( e questo vale in generale ) allora, invece di buttare fango su di me, dovreste pensare di piu a come migliorarvi.... io non mi ritengo piu bravo di nessuno... quello che so io potete impararlo anche voi e lo stesso vale per me.

Che hanno adesso quelli di puntoinformatico ? anche loro ti fanno ridere ?
mondin.luca
Cisco power user

Vincio ha scritto:Rido...
Questi ingegneri tutti teoria che poi hanno bisogno dell'accompagnatore per lavorare sono uno spasso. Avete futuro solo in Italia....naturalmente accompagnati dal genitore, perche' altrimenti anche in Italia trovate le porte chiuse.
Motivo questo per cui non ho fatto l'università...Troppa teoria e poca pratica e in questo settore x farsi le ossa la pratica è necessaria...tanta accademy, un pò d affiancamento e tanta voglia d aprirsi il (_!_) lavorando presso qualunque tipo di cliente anche senza prendere miliardi.Quindi.. ok la teoria ma la pratica è + che necessaria in questo lavoro.
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
andrewp
Messianic Network master

uffa ha scritto: Sono venuto in questo forum solo per chiedere qualche informazione perche voglio imparare invece tu e il tuo amichetto con il pallone cisco in foto che non ricordo il nome :lol: mi trattate come un raccomandato che non si merita niente :cry:
Su questo forum ci sono professionisti, e gente che vuole imparare, inclusi ovviamente ingegneri che hanno fatto domande più intelligenti delle tue perchè seguivano un obiettivo reale.

Tu invece sbagli nell'atteggiamento e qui nessuno ha tempo da perdere.
uffa ha scritto:Se volete fare carriera ( e questo vale in generale ) allora, invece di buttare fango su di me
Da quando sei diventato determinante per la nostra carriera?

Comunque, migliorarsi, vuol dire veicolare le energie in cose utili.
uffa ha scritto:Che hanno adesso quelli di puntoinformatico ? anche loro ti fanno ridere ?

Hanno un meraviglioso forum dedicato ai troll, vai a giocare :D
Manipolatore di bit.
uffa
n00b

beh non so in che universita' sei andato ma dove sto io la pratica si fa. scusa non ti facevano programmare ? da me quasi per ogni esame devi portare una tesina e un progetto.
Su questo forum ci sono professionisti, e gente che vuole imparare, inclusi ovviamente ingegneri che hanno fatto domande più intelligenti delle tue perchè seguivano un obiettivo reale.
mi spiace ma i tuoi discorsi sono insensati... obiettivo reale? di la verita ce l'hai 15 anni ? :D
io ho chiesto solamente se voi studiate piu o meno cose di me... cosa c'e' di poco intelligente ?

Tu invece sbagli nell'atteggiamento e qui nessuno ha tempo da perdere.
io mi riferivo a te e a vicio che avete voi tempo da perdere... le vostre risposte di sicuro non serviranno a qualcuno.

Comunque, migliorarsi, vuol dire veicolare le energie in cose utili.
bravo questa l'hai letta sul vocabolario ? :lol:
allora dovresti veicolarti meglio che qui il tuo ruolo non mi sembra molto utile.
Hanno un meraviglioso forum dedicato ai troll, vai a giocare
visto che ci sei cerca anche troll mi sa che non hai capito bene il significato.
con le tue bellissime risposte stai solo 'sporcando' un post
the wolf
Cisco enlightened user

:shock:
è partita la sfida verso il network master!!!!! :lol:
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Alla carica...Muttleyyyyy fa qualcosaaaaaaaaaaaaaa!!! YU YUUUUUU
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Vincio
Cisco fan
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:
uffa ha scritto:escono anche esercizi sui ritardi , latenze, finestre di congestione e di flusso, goback-N, SR, ecc ?
Bello vero?
Immagine
E' questo cio' che mi da' fastidio. Tutto qua.
andrewp
Messianic Network master

Vincio ha scritto: E' questo cio' che mi da' fastidio. Tutto qua.
Specifica che non ce l'hai col mio pavone, che è bellissimo :D hahaah

Dai sù, è il classico bimbo che, come diciamo a Roma, "se la sente calla"...un giorno smetterà di chiedere i soldini ai genitori, entrerà nel mondo del lavoro ed inizierà a fare discorsi normali.
Manipolatore di bit.
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Ahò...ma che dici se s'annamo a pijà un caffè!!! :P
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
the wolf
Cisco enlightened user

però paghi te leonà :lol:
Vincio
Cisco fan
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:Specifica che non ce l'hai col mio pavone, che è bellissimo :D hahaah
Assolutamente no, il pavone e' spettacolare :D
Andrea.Pezzotti ha scritto:Dai sù, è il classico bimbo che, come diciamo a Roma, "se la sente calla"...un giorno smetterà di chiedere i soldini ai genitori, entrerà nel mondo del lavoro ed inizierà a fare discorsi normali.
Dipende sempre dalla categoria alla quale appartiene. Alcuni crescono e vanno avanti cosi' e poi te li ritrovi come superiori senza che nemmeno sappiano configurare un ip.

Cmq buon studio.

Sicily I'm coming!
Marx
Cisco fan

uffa ha scritto:Ciao a tutti volevo un consiglio.
mi sto laureando in ingegneria informatica. all universita' abbiamo studiato sul libro di KUROSE volevo sapere se conviene fare anche la certificazione oppure no ?
cioe' sui libri cisco si studiano molte piu cose rispetto al libro kurose?
grazie :roll:
Ciao,
tutte i concetti da conoscere per l'esame li trovi qua:
http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... 0-802.html

ti ricordo che l'esame pui spezzarlo in due.

Da quello che ho letto nei vari post ti sconsiglio vivamente di tentare senza aver letto un pò di documentazione; probabilemente la teoria che hai studiato all'uni è molto più dettagliata rispeto ad un corso cisco..... ma nelle esame molta non serve...è ovvio conoscendo già un pò di cose puoi velocizzare l'apprendimento.

Il punteggio dell'esame dovrebbe avere una soglia minima di 890/100...o 850/1000 ... che è piuttosto alta. Costo...sui 150 credo
the wolf
Cisco enlightened user

il costo ERA 150, ora sono 200 e spicci euris, mi pare 230... :roll:
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

basta mi sono stufato di leggere questi battibecchi, hai chiesto un consiglio e hai ricevuto risposta.... per quanto riguarda la domandina (implicita dai tuoi discorsi) se e' meglio una laurea in ingegneria o una certificazione CISCO, ti basti vedere quanti CCNP sono ricercati nel mondo del lavoro, pur non essendo ingegneri.......

per quanto riguarda i calcoli complicati del tipo :"esercizi un po complicati di calcolo tipo quanto tempo ci voleva a trasmettere 10 pacchetti usando un certo tipo di protocollo che perde pacchetti ogni tot secondi, con una certa latenza, con i dns che distribuiscono il carico in un certo modo, ecc"

beh quella e' roba da ingegneria.... nel mondo reali a noi non ci serve.....

e cmq noi non studiamo piu' o meno di te studiamo altre cose....mirate alla praticità, non ai fantacalcoli che nn useremo mai nella vita di tutti i giorni......

se poi pensi di essere preparato meglio per te, vai a fare l'esame e potrai risponderti da solo, ma te lo sconsiglio.... e' impensabile provarci senza aver mai messo sulla CLI

e ricorda che nn e' il pezzo di carta a fare la differenza ma la tua esperianza personale, cosa che credo tu ne sia carente.

e per quanto riguarda la sfida al network master e' gia' chiusa, vinco io...... :D:D:D:D:D

p.s. basta litigare o fare gli sboroni plz......A TUTTI MI RIVOLGO!

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Rispondi