basta mi sono stufato di leggere questi battibecchi, hai chiesto un consiglio e hai ricevuto risposta.... per quanto riguarda la domandina (implicita dai tuoi discorsi) se e' meglio una laurea in ingegneria o una certificazione CISCO, ti basti vedere quanti CCNP sono ricercati nel mondo del lavoro, pur non essendo ingegneri.......
per quanto riguarda i calcoli complicati del tipo :"esercizi un po complicati di calcolo tipo quanto tempo ci voleva a trasmettere 10 pacchetti usando un certo tipo di protocollo che perde pacchetti ogni tot secondi, con una certa latenza, con i dns che distribuiscono il carico in un certo modo, ecc"
beh quella e' roba da ingegneria.... nel mondo reali a noi non ci serve.....
e cmq noi non studiamo piu' o meno di te studiamo altre cose....mirate alla praticità, non ai fantacalcoli che nn useremo mai nella vita di tutti i giorni......
se poi pensi di essere preparato meglio per te, vai a fare l'esame e potrai risponderti da solo, ma te lo sconsiglio.... e' impensabile provarci senza aver mai messo sulla CLI
e ricorda che nn e' il pezzo di carta a fare la differenza ma la tua esperianza personale, cosa che credo tu ne sia carente.
e per quanto riguarda la sfida al network master e' gia' chiusa, vinco io......

:D:D:D:D
p.s. basta litigare o fare gli sboroni plz......A TUTTI MI RIVOLGO!