CCIE: 20mila nel mondo

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

the wolf
Cisco enlightened user

però boh, sarò scarso io, ma senza testking o simili non è tanto fatibile passare gli esami, anche se studi per bene i libri ci sono alcune domande che ti lasciano spiazzato, magari su argomenti che non hai trovato nel programma...
Helix
Messianic Network master
Contatta:

djdylan78 ha scritto:Con tutti i testkingers che ci sono in giro e che in pratica hanno inquinato e continiano ad inquinare il mercato, credo che il CCIE sia l'unica certificazione con un po' di valore, tutto il resto è cartastraccia (purtroppo :( )

Sicuramente è così... però bisogna considerare che:

1) Ogni modulo costa 156 euro...e non sono "bruscolini"
2) Dal tipo di domande che fanno non è che vedi se uno è preparato
3) A Cisco gli conviene comunque,credo, che ci sia qualcuno che distribuisce i suoi esami
4) Alla fine puoi avere tutti i pezzi di carta che vuoi...ma se ad un colloquio tecnico fai scena muta...vien da sè che ti devi fare un bell'esame di coscienza!!!

Sbaglio?
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Helix ha scritto:
djdylan78 ha scritto:Con tutti i testkingers che ci sono in giro e che in pratica hanno inquinato e continiano ad inquinare il mercato, credo che il CCIE sia l'unica certificazione con un po' di valore, tutto il resto è cartastraccia (purtroppo :( )

Sicuramente è così... però bisogna considerare che:

3) A Cisco gli conviene comunque,credo, che ci sia qualcuno che distribuisce i suoi esami
4) Alla fine puoi avere tutti i pezzi di carta che vuoi...ma se ad un colloquio tecnico fai scena muta...vien da sè che ti devi fare un bell'esame di coscienza!!!

Sbaglio?
concordo pienamente.
Alla fine il pezzo di carta serve solo per colloquiare, ma a conti fatti se nn sai nulla che ce lo hai a fare, se nn per dare fuoco al camino?
andrewp
Messianic Network master

Non dimentichiamoci che ci sono contratti a progetto con rinnovo...p.iva...interinali...e periodo di prova in quello indeterminato.

Le aziende hanno tutto il tempo per verificare e rettificare gli errori.
Manipolatore di bit.
djdylan78
Network Emperor

the wolf ha scritto:però boh, sarò scarso io, ma senza testking o simili non è tanto fatibile passare gli esami, anche se studi per bene i libri ci sono alcune domande che ti lasciano spiazzato, magari su argomenti che non hai trovato nel programma...
Per "testkinger" io intendo coloro che si studiano a memoria SOLO ed esclusivamente le domande e le risposte dei test semplicemente per certificarsi...
Ti assicuro che ne ho incontrati parecchi, da qui il fatto che una persona certificata CCNP dopo che si è fatta il mazzo, sul mercato ha lo stesso potere contrattuale di questi personaggi che girano...

the wolf ha scritto: Sicuramente è così... però bisogna considerare che:

Sbaglio?
1) Ovvio... dipende se l'azienda paga oppure no...

2) Il tipo di domanda è la stessa che ti può venir fatta in fase di colloquio tecnico, quindi non credo che non venga verificata la tua conoscenza degli argomenti

3) A livello economico non credo proprio, ti sembra che a Cisco interessano i tuoi 600€ di CCNP? Tolta al % che va a VUE, che cosa gli rimane? Mah, non sono proprio convinto, anzi. Se hai potuto vedere Cisco sta cercando di tamponare questa cosa, primo avendo solo VUE come partner (prometric prob. nei paesi asiatici era sotto il monopolio Testking con i cinesi che entravano con la telecamera a filmare l'esame per recuperare ) Se vai a vedere qui: http://www.cisco.com/web/learning/le3/w ... ivery.html e http://www.pearsonvue.com/cisco/faq/security.html si sta cercando di aumentare la sicurezza in modo che non ci sia gente che entra al posto di altra x fare gli esami o che entra con libri/palmari/altro.

4) Se lavori presso un partner il tuo pezzo di carta può contare per la certificazione, quindi...

Raistlin ha scritto: concordo pienamente.
Alla fine il pezzo di carta serve solo per colloquiare, ma a conti fatti se nn sai nulla che ce lo hai a fare, se nn per dare fuoco al camino?

C'è gente che è in grado di vendersi bene anche con il pezzo di carta "falso"
Andrea.Pezzotti ha scritto: Non dimentichiamoci che ci sono contratti a progetto con rinnovo...p.iva...interinali...e periodo di prova in quello indeterminato.

Le aziende hanno tutto il tempo per verificare e rettificare gli errori.
Ok, concordo. Fatto sta però che con tutta questa gente in giro, un contratto a tempo indeterminato te lo puoi sognare solo dopo una "tornata" di contratto a progetto dove puoi dimostrare di valere qualcosa. Il fatto che cmq che i testkingers (quelli "veri" ) inquinano il mercato c'è. Se invece sei CCIE il tempo indeterminato ti viene dato di default...
Cisco Certified
Helix
Messianic Network master
Contatta:

djdylan78 ha scritto: Ok, concordo. Fatto sta però che con tutta questa gente in giro, un contratto a tempo indeterminato te lo puoi sognare solo dopo una "tornata" di contratto a progetto dove puoi dimostrare di valere qualcosa. Il fatto che cmq che i testkingers (quelli "veri" ) inquinano il mercato c'è. Se invece sei CCIE il tempo indeterminato ti viene dato di default...
Io sono stato sotto stage, contr. a progetto per un pò e per fortuna dove sono stato potevo studiare per le certifiche e potevo in qualche modo smanettare sugli apparati per poter fare esperienza. Ora che ho un contratto migliore sto approfondendo ancora di più le mie conoscenze. Ovvio l'obiettivo è il CCIE, primo per una soddisfazione personale e poi perchè comunque si hanno tante di quelle possibilità che al giorno d'oggi con i tempi che corrono di solito non si hanno!!! Sbaglio???
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

Helix ha scritto:
djdylan78 ha scritto: Ok, concordo. Fatto sta però che con tutta questa gente in giro, un contratto a tempo indeterminato te lo puoi sognare solo dopo una "tornata" di contratto a progetto dove puoi dimostrare di valere qualcosa. Il fatto che cmq che i testkingers (quelli "veri" ) inquinano il mercato c'è. Se invece sei CCIE il tempo indeterminato ti viene dato di default...
Io sono stato sotto stage, contr. a progetto per un pò e per fortuna dove sono stato potevo studiare per le certifiche e potevo in qualche modo smanettare sugli apparati per poter fare esperienza. Ora che ho un contratto migliore sto approfondendo ancora di più le mie conoscenze. Ovvio l'obiettivo è il CCIE, primo per una soddisfazione personale e poi perchè comunque si hanno tante di quelle possibilità che al giorno d'oggi con i tempi che corrono di solito non si hanno!!! Sbaglio???

eheheh insomma..... ad oggi ancora 0 telefonate da qnd ho rimesso il cv su monster :P solo una proposta tramite conoscenze.....

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Ispa ha scritto: eheheh insomma..... ad oggi ancora 0 telefonate da qnd ho rimesso il cv su monster :P solo una proposta tramite conoscenze.....
Tieni: http://www.linkedin.com/jobs?viewJob=&j ... 9817542077
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

Federico.Lagni ha scritto:
Ispa ha scritto: eheheh insomma..... ad oggi ancora 0 telefonate da qnd ho rimesso il cv su monster :P solo una proposta tramite conoscenze.....
Tieni: http://www.linkedin.com/jobs?viewJob=&j ... 9817542077
ciao fede grazie..... hai msn?

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Vedo che mi hai appena aggiunto... :)
Rispondi