Rinnovare con i crediti formativi senza esame

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
roton
Cisco fan
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 27 mar , 2013 9:12 am

Salve a tutti,
dal 24 Febbraio 2020, ho letto che per il rinnovo delle certificazioni Cisco abbiamo una nuova possibilità.
Quella di rinnovare le certificazioni non più solo ed esclusivamente attraverso l’esame ma anche attraverso l’ottenimento dei crediti Cisco.
Qualcuno sa qualcosa in più?
Qualcuno lo ha già provato ?
Questo è il link cisco che ne parla chiaramente:
https://www.cisco.com/c/en/us/training- ... olicy.html
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Ciao, sì, ti confermo che ora la Cisco Continuing Education è aperta anche ai livelli CCNA e CCNP. Quindi puoi rinnovare anche con la sola partecipazione ad un corso ufficiale. Ovvero è possibile ottenere un determinato numero di crediti da utilizzare per estendere la data di scadenza della tua certificazione.
Attenzione però, il corso deve essere ufficiale, e quindi erogato da un Cisco Learning Partner. Corsi erogati da semplici Cisco Academy, o addirittura da enti non accreditati, non sono validi per ottenere i crediti formativi. Al momento i Cisco Learning Partner in Italia sono solo 5. La piattaforma per richiedere e riscattare i crediti è la seguente: https://ce.cisco.com/

Io sto valutando questa cosa perché in alcuni momenti i carichi di lavoro non mi permettono di affrontare con serenità l’esame nel breve termine… intendo con il dovuto studio e approfondimento. È a tutti gli effetti un’alternativa che ti permette di rinnovare la tua certificazione mentre ti organizzi per dare l'esame con più tranquillità e preparazione.
crietta
n00b
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 26 set , 2012 9:55 am

Ehi ciao ragazzi, ma qualcuno ha avuto modo di testare questi corsi?
Ma sopratutto, quanto costano?
Grazie
pedemost
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 16 ott , 2007 10:27 am

crietta ha scritto: sab 18 lug , 2020 4:35 pm Ehi ciao ragazzi, ma qualcuno ha avuto modo di testare questi corsi?
Ma sopratutto, quanto costano?
Grazie

Ciao ragazzi, io da The Cisco Learning Network Store ho scaricato Implementing and Operating Cisco Enterprise Network Core Technologies (ENCOR) v1.2 dove a fianco viene rimarcato che vale 64 crediti

Non ho capito però se completando questo corso on line, che tra l'altro costa non poco, ho diritto a questi 64 crediti che sommati ad altri che ho guadagnato mi porterebbero secondo CE a ricertificarmi senza esame.

Qualcuno ne sa qualcosa?
pedemost
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 16 ott , 2007 10:27 am

Ciao ragazzi, io da The Cisco Learning Network Store ho scaricato Implementing and Operating Cisco Enterprise Network Core Technologies (ENCOR) v1.2 dove a fianco viene rimarcato che vale 64 crediti

Non ho capito però se completando questo corso on line, che tra l'altro costa non poco, ho diritto a questi 64 crediti che sommati ad altri che ho guadagnato mi porterebbero secondo CE a ricertificarmi senza esame.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Rispondi