problemi connessioni varie

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
locatario
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 13 apr , 2014 5:15 pm

Ciao,
ho comprato un cisco 877 usato su ebay. A me sembra funzionare bene ma ci sono delle cose che non mi quadrano.
Cioè a volte su alcuni siti non riesco ad accedere... ce ne sono stati vari ma inizialmente non vi avevo dato peso pensavo di avere qualche problema a livello di browser o di os. Ma poi ho avviato un livecd e ho fatto un check dall'esterno che mi hanno confermato che dipendeva al router.
Per esempio non riesco a collegarmi a www.trovaprezzi.it. Mi dice che il sito è down. Il telnet sulla porta 80 mi conferma. Connection rejected. Il traceroute verso il sito fa 2 hop entrambi sull'ip del cisco. Quindi 2 volte su 192.168.0.1 e poi si ferma. Se facccio un tcptraceroute mi va all'infinito. Se faccio un hping mi ritorna che il 59% dei pacchetti sono persi.
Ovviamente il sito non è down... ho fatto delle prove sia dal mio vps sia da isupfor.me e il sito è dicisamente up.
Questo era il primo problema..

L'altro problema che per esempio adesso non si presenta è che non mi carica tipo il 70% delle immagini su facebook... anche se adesso va bene. Mi sembra strano sia un problema di routing a livello di provider... ma mi sembra altrettanto strano che sia un problema a livello di cisco.. perché sebbene sia un niubbo di cisco non ho fatto configurazioni specifiche...
Appena posso vi posto la configurazione, intanto mi dareste il vostro parere ?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Se posti la configurazione ci do un occhio.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi