ISA 570 non prende configurazione e la lan si impalla

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
edoardone
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 12 mag , 2015 1:39 pm

Buongiorno, sono nuovo del forum.
Ho "ereditato" un firewall cisco ISA570, configurato con due ADSL su cui fa il balancing, e 4 porte lan sulla rete 192.168.10.x, altre 4 porte lan sulla 192.168.1.x.
Entrambe le lan puntano sul firewall come gateway per uscire su internet.
Non ci sono altre configurazioni particolari.
Mi hanno fornito gli accessi come amministratore per sottrarre una porta alle attuali lan e destinarla ad una terza che usi sempre il firewall come gateway per andare su internet.
Ho seguito la procedura sul manuale, ma quando ho assegnato il nuovo IP alla porta 2 (che avevo sottratto alla lan 192.168.10.x), il firewall si è impallato, entrambe le lan si sono bloccate, la pagina di amministrazione del firewall è scomparsa.
Dopo qualche minuto il firewall è "riapparso" con le sue vecchie impostazioni (come se le mie modifiche fossero state rifiutate) e la rete ha ricominciato a funzionare, tranne che per un server Win sql che non era più raggiungibile (dopo il riavvio tutto ok) e per un plc in linea di produzione che per un giorno intero non ha funzionato, poi si è ripristinato dopo 24 ore da sé.
Non capisco cosa sia accaduto e non mi spiego come una cosa del genere sia potuta accadere.
Qualcuno sa darmi un suggerimento? Sono rimasto col problema irrisolto a la terza lan che non ho più provato a configurare per la "paura" di ripetere l'esperienza e fare brutta figura.
Grazie
edoardo
Rispondi