RV220W e alice business

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lordkasco
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 feb , 2015 4:50 pm

Buongiorno,
sono nuovo, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla sull'argomento.
Dunque ho un nuovo RV220W da collegare su una Alice Business e vi chiedo quanto segue:
1. Questo apparecchio e possibile collegarlo direttamente alla linea senza passare dal modem di alice?
Dietro ha una porta WAN (RJ45) e dal manuale parla chiaramente che va collegato ad un apparecchio modem, quindi la risposta doverebbe essere no.
2. Se la risposta alla domanda precedente è "no", perchè mi chiede come è collegato a internet, se in PPPoE, IP statico, o dinamico?
3. Collegandolo come da istruzioni in cascata al modem di alice e facendogli fare la configurazione automatica, non riesce a rilevare il modem collegato sulla porta WAN (anche se il led è acceso) e pertanto mi dice che non è collegato e che non rileva la connessione internet
4. Qualcuno mi sa dire come fare a configurarlo con alice business (ip statico) il modem pirelli mi dice che la modalità di connessione è "bridged+routed" e protocollo "PPPeO"

Nell'attesa di aiuto.
Saluti
Fabio
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Se il modem è in bridged+routed, puoi configurare il RV220W come PPPoE con login e password che ti hanno dato.
Dovresti in questo caso avere l'IP pubblico sul RV220W.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
lordkasco
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 feb , 2015 4:50 pm

Buongiorno,
grazie Paolo per la risposta, ho provato nei giorni scorsi a configurarlo PPPoE impostando la user come c'è scritto nei vari form " [email protected]" e pass "alicenewag" però pare non andasse. Domani riproverò ancora, eventuali accorgimenti, suggerimenti o alternative? Questa è l'unica soluzione adottabile?

Grazie
Fabio
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Beh, se chiami il 191 dovrebbero dirtelo.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi