IS-IS

Moderatore: Federico.Lagni

Gianremo.Smisek
Messianic Network master
Messaggi: 1159
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 2:23 pm
Località: Termoli

per la CCNP hai dato BSCI o ROUTE?

Se hai dato ROUTE, nel BSCI c'e' una infarinatura di IS-IS.. potresti iniziare da li. (Ovviamente il libro non c'e' piu', ma il PDF dovrebbe essere facilmente reperibile).


Ciao
Gianremo.Smisek
Messianic Network master
Messaggi: 1159
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 2:23 pm
Località: Termoli

si, IS-IS e' vivo e vegeto. Ovviamente, come da te notato, e' principalmente usato in ambito ISP.


Ciao
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

intel ha scritto:si, IS-IS e' vivo e vegeto. Ovviamente, come da te notato, e' principalmente usato in ambito ISP.


Ciao
Uff.. e allora perché l'hanno levato dalla CCNP? Va beh lo studierò a parte.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Emiliano ha scritto: Poi Paolo, Cisco ha paura che ci annoiamo o che non studiamo abbastanza, cosí rimescolano di tanto in tanto le carte e aggiungono nuove certifiche :D
Si vedo :-(. Pensa che io studio per passione queste cose, e a mie spese. Per di più, in molti libri, trovo molti errori che mando a Ciscopress.
Ora sto studiando CVOICE e sento la mancanza di Odom...
Spero che mi regalino almeno un buono sconto ;-).

Va beh, se vuoi provare IS-IS avvisami per tempo che lo studio anch'io e provo nel mio micro lab e poi se abbiamo dubbi ci aiutiamo ;-)
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
brownjett

Mi è parso di leggere in giro che è possibile iscriversi all'albo come sistemista di rete dopo aver accumulato una certa esperienza.
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Quale albo?
Da che io sappia non esiste un albo ufficiale riconosciuto dallo stato (se ci fosse mi farebbe veramente piacere iscrivermi).
Quelli che si trovano in giro sono solo delle associazioni spontanee mirate a compilare un albo che potrebbe essere integrato con quello ufficale se mai nascerà!!! Per accettare la tua iscrizione, in alcuni casi gratuita, in gran parte ti chiedono una sorta di esame con relativo corso a pagamento (quando a pagamento non lo è l'esame stesso o l'iscrizione) che va rinnovato di tanto in tanto.
Di fatto ti trovi a spendere tempo e soldi per iscriverti ad un albo che ad oggi è carta straccia e che se mai verrà istituito un albo ufficiale si tramuterà automaticamente in carta da c..o.
Queste sono le info che ho io, se qualcuno ne ha di diverse sarebbe bello che le condividesse ;)
Un albo servirebbe proprio a fare pulizia di tutti gli smanettoni tuttologi che si trovano in giro oggi!!!
Tuttavia no credo che la nostra sia una "corporazione" economicamente interessante, quindi credo che l'albo difficilmente si farà mai...
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Rispondi