Libri Ccna preparazione esame autodidatta

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Massimino1989
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 05 mar , 2012 10:50 am

Salve a tutti,e da un paio di giorni che mi sto imbattendo sul web per cercare di decidere e a sua volta di comprare i libri per la preparazione alla ccna,anche se già l'anno scorso avevo una vaga idea di iniziare a farlo ma poi per motivo di forza maggiore avevo rinunciato.Adesso in questo 2012 con l'italia che va male,il poco lavoro che si trova in giro,e la mia forte passione per l'informatica ho deciso di iniziare questo percorso.Mi chiedevo se potevate indicarmi i libri per studiare la ccna da autodidatta,so che sarebbe meglio studiarli in inglese ma vorrei approfondire bene in italiano e poi magari studiarli in inglese,il mio inglese e a livello scolastico non dovrei aver grossi problemi,cmq sia la mia domanda e questa quali libri prendere? ah dimenticavo volevo fare un altra domanda so che dipende dal tempo di apprendimento,dal tempo dedicato ecc ecc ma in media quanto tempo ci avete/vorrebbe per conseguire la certificazione? grazie in anticipo
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
come libro integrativo ti consiglio 640 domande e 802 risposte. E' in italiano e fornisce molti approfondimenti oltre la CCNA. Comunque i libri ufficiali in inglese ci vogliono sempre (prendi quelli di Oddon W.).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
honeyfree
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 18 dic , 2012 12:56 pm

Interessante, ma un po piccolino a prima vista.
Gli argomenti sono perfetti, ovvero tutti quelli che mi servono, ma parlare di tutta quella roba li in 85 significa dare una infarinata superficiale a tutto.
"honey"
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

honeyfree ha scritto:Interessante, ma un po piccolino a prima vista.
Gli argomenti sono perfetti, ovvero tutti quelli che mi servono, ma parlare di tutta quella roba li in 85 significa dare una infarinata superficiale a tutto.
Cosa intendi in 85? Pagine? Guarda che sono 600/700 (ora non mi ricordo).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
raindropz
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 27 ago , 2014 10:52 am

If you are planning to write ccna exams you should prepare for the exams well. You can opt for Cisco Press CCNA 100-101 and 200-101 certification guides and the Cisco Press IOS XR Fundamentals book, which are very helpful to pass the exam.

Adam
http://www.powered.com/
mafo82
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 04 dic , 2014 12:10 pm

ciao a tutti vorrei prepararmi all'esame come autodidatta ccna volevo sapere oltre i testi potreste dirmi su che apparati devo esercitarmi e se online ci sono dei test simili a quelli dell'esame?sapete dirmi anche i costi dell'iscrizione dell'esame?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Ti consiglio di fare una ricerca nei post. L'argomento è molto trattato.
Se comunque poi hai ancora dubbi, chiedi ;-)

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi