CCNP Security
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
Io l'ho letto un po' di tempo fa. Non è granché, ma sempre molto migliore di quello VOICE .
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
spero usciranno libri decenti.....
-
- Cisco pathologically enlightened user
Infatti, io ho studiato sul curriculum ufficiale e si sa che il curriculum è il miglior materiale didattico in circolazione, molto più di ogni libro. Eppure nemmeno il curriculum basta, se non sperimenti, difficilmente riesce a farti un'idea della situazione. La sperimentazione è molto più necessaria di quanto lo era nella ccna.
- spazianiv
- Cisco enlightened user
Si effettivamente c'è una qualche difficoltà a studiare argomenti di security autonomamente, più che altro perchè alcuni concetti di base sulla sicurezza come algoritmi e protocolli possono risultare davvero ostici. In questo senso credo che al libro di self study cisco press andrebbero affiancate altre letture.
CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
-
- Network Emperor
A me sembra che da quando hanno aumentato le certificazioni abbiano scritto questi libri sol per avere un testo di riferimento.... per esempio secure èzeppo di errori, il ccda è fatto con dei copia incolla ed è incompleto.... ma!!!!!
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
-
- Network Emperor
Non è che non lo consiglio, dico solo che il materiale per studiare da autodidatta è carente e non fatto bene, tutto qua. Io poi che la maggior parte degli argomenti al lavoro non li vedo e non ho modo di testarli se non con GNS3 che ho notato essere molto carente nel test delle vpn. Solo per farti un esempio nella DMVPN pur avendo network-id diversi sui vari router, quaesto saliva ugualmente.
Ciao
Ciao
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S