X IRISH...

Suggerimenti, proposte, opinioni, feedback dalla community agli amministratori di CiscoForums.it

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
dimi82
Cisco power user
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:07 am
Località: VICENZA

Ciao The Irish,

volevo chiederti dove potrei postare un problema che ho con outlook che mi sta assillando! Te lo spiego brevemente magari sarò più dettagliato dove mi dici di postare il problema.

In ufficio avevo Office 2000, configurato con cartelle di Exchange, ma nota bene, il svr di exchange x vari motivi che nn sto qua a dirti, non effettua il download della posta, praticamente serve solo come archivio (database) di posta x gli utenti e forwarding interno delle mail. La posta viene scaricata con il servizio posta di outlook quindi specificando pop3, smtp, mail, username, password... Ok.

Bene, installo office XP e cosa succede? va tutto ok subito dopo inspiegabilmente non va più, non scarica, sulla configurazione nel campo POP3 compare "localhost" e sulla username compare "username / nome del pop". di fatto non scarica le mail perchè il svr pop indicato fa riferimento alla macchina locale e l'username risulta errata perchè non è composta da "username/pop".

Cambio i parametri, funziona regolare, dopo un pò o al riavvio della macchina...tac...cambiati in automatico da soli.

Reinstallo Outlook 2000 togliendo Outlook XP e che succede? stessa situazione...

Che posso fare?
Grazie mille!
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Direi che, partendo dal fatto che questo forum non tratterebbe questi argomenti, forse in networking qualcuno una mano te la potrebbe dare.
In bocca al lupo
Rispondi