Mentore.....

Suggerimenti, proposte, opinioni, feedback dalla community agli amministratori di CiscoForums.it

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Premetto: sono le 5 di mattina del 1/1/09 quindi.........Perchè non facciamo una sezione(o un post)dove chi ha esperienza si propone come mentore e chi ha voglia d'imparare(veramente)si propone???Ad esempio Wizard per me è stato veramente un "mentore" mi ha aiutato e soprattutto fatto capire molte cose......sarebbe bello se altri potessero provare tale esperienza...
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Quoto!
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Lusingato di essere ritenuto "mentore".
Quando si può volentieri!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Scusa zot, come vorresti orgranizzare sta cosa?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Apriamo un post ed ognuno scrive mentore VPN o Sicurezza o Routing o qualsiasi altra cosa ...chi vuole legge il post e manda un PVT al mentore che "avrebbe scelto"; se questo è libero ed ha voglia di prenderlo mette un messaggio sullo stesso post dicendo "il mio alunno è ........ non sono più disponibile" oppure "il mio alunno è ........ ne prendo solo altri due" ....
A quel punto i due iniziano a collaborare...tramite post,PVT o chat ......collegandosi agli apparati,in VNC...insomma come il mentore ritiene opportuno.....se l'alunno si dimostra svogliato lo si scrive nel post principale scrivendo qualcosa del tipo " il mio alunno ... non è degno,lo rinnego!".In questo modo tutti sapranno che non è il caso di prenderlo in carico......

Per fare un esempio pratico : un pò di tempo fa dovevo fare una VPN...non sapevo da dove iniziare....misi un post e tu,Wizard,mi guidasti,postandomi configurazioni ma,soprattutto, spiegandomi la teoria e la funzione dei vari comandi...persi molte notti di sonno ma,dopo di allora, mi sento tranquillamente in grado d'implementare VPN...anche piuttosto complicate...insomma il mentore dovrebbe dare le basi TEORICHE ai propri alunni per poter continuare da soli......

Altra cosa: i mentori dovrebbero essere decisi da Voi moderatori .......se ne prendono una 10ina per ogni sezione del forum,gli si manda un PVT e gli si chiede se voglino partecipare alla cosa...se dice di si ,si mette il suo nik sul post della sezione relativa con titolo "Mentori" o "l'elenco dei Mentori"

L'idea è nata in preda ai fumi dell'alcool...ma sapete che non mi sembra così malsana???
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

I GDR vi fanno male :D e l´alcool pure :D :D
Manipolatore di bit.
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Di sicuro sarebbe bello ma nn so quanti di noi abbaino tempo anche per questa cosa...
Direi di mandare avanti la sezione "case study" prima...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Wizard ha scritto:Di sicuro sarebbe bello ma nn so quanti di noi abbaino tempo anche per questa cosa...
Direi di mandare avanti la sezione "case study" prima...
Essendo il forum un punto in cui potersi rilassare un pò ;) non credo ci siano problemi...

La sezione case study a quanto pare e defunta! :)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Avatar utente
k4mik4ze
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 196
Iscritto il: mar 20 mag , 2008 1:24 am

No oh...che defunta :P
Spettate n'attimo che ho cambiato mansione e sto' sotto esame e torno a popolarla...almeno io :=
Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Helix ha scritto:
Wizard ha scritto:Di sicuro sarebbe bello ma nn so quanti di noi abbaino tempo anche per questa cosa...
Direi di mandare avanti la sezione "case study" prima...
Essendo il forum un punto in cui potersi rilassare un pò ;) non credo ci siano problemi...

La sezione case study a quanto pare e defunta! :)
Per esperienza, mi permetto di dire che questo genere di idee, potenzialmente utili e interessanti, hanno vita assai breve purtroppo. Ben venga, poi, se vi sono eccezioni che confermano il contrario. :)
melamatta
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 05 mar , 2009 11:12 pm

8)
Rispondi