Vorrei comprare un router ADSL...

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Sushi
n00b
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 21 mar , 2004 7:18 pm

Ciao a tutti!
Mi stavo domandando se potevate aiutarmi in un'ardua scelta. Vorrei comprare un router ADSL (la mia linea è la classica Alice di Telecom).
Alcuni amici mi hanno indicato i router Cisco. Ora, visto i prezzi :roll: mi domandavo se ne valeva veramente la pena.
Cosa mi offrono più degli altri? Quali modelli consigliate?
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Ciao Sushi,
a quanto capisco, il router sarebbe ad uso domestico, quindi, quello che posso dire è che non hai bisogno estremo di un router Cisco ma comprarne uno ti potrebbe far sentire "con le spalle coperte".
In altre parole, quello che un router ADSL Cisco può fare per te è offrinti una consistente tranquillità nei confronti di malintenzionati (erroneamente chiamati hacker...) e worm (ne vengono isolati circa 100 al mese). Assumendo che tu utilizzi un computer con Windows come sistema operativo, è ragionevole pensare che il router diventerebbe la tua unica difesa verso l'esterno. Se ti colleghi dieci minuti al giorno, forse non hai bisogno di qualcosa di così costoso, ma se i tempi di connessione dovessero essere importanti (caso limite: ho visto hackare un WinXP in 30 minuti...) allora forse è meglio spendere quei soldi.

Per un uso strettamente domestico, quindi, ti consiglio il Cisco SOHO 77.
In bocca al lupo!
Driver79
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 18 set , 2004 6:18 am
Località: Rivalta (TO)

Se proprio non vuoi spendere tanto cerca (come suggerito da theirish) un soho77 usato come ho fatto io.
Altrimenti puoi comunque prendere un Linksys che è una buona via di mezzo fra i cisco e tutto il resto.
Forza Ferrari!
Rispondi