Router 2500 + modem analogico?

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
BlackSombrero
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 12:19 pm

salve,
come ho avuto modo di vedere, i 2500 sono gettonatissimi.
A me piacerebbe usare le sue proprietà di firewall su una vecchia linea analogica combinandolo con un modem us robotics 56k.
ho collegato il cavo seriale alla porta e l'altra estremità (rs232) al modem. la configurazione dovrebbe essere corretta, un po' ne capisco, però il modem si rifiuta persino di comporre il numero.
qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?

grazie mille

fabio
Samba84
Cisco fan
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 22 giu , 2004 7:47 pm

potresti darci qualche dritta sul modello e la configurazione? bastano i punti salienti...
"Jesus Christ! Where are my shared folders?" Bill said...
BlackSombrero
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 12:19 pm

io ho seguito le indicazioni di cisco contenute nella pagina http://www.cisco.com/en/US/tech/tk801/t ... 4579.shtml
solo applicate alle seriale anziché all'aux.
il router è un 2501
Bart
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 03 mag , 2004 3:28 pm

penso che ci sia un problemino.
le seriali della serie 2500 sono sincrone e il tuo modem di fatto sarà asincrono. non sarebbe un problema se il router non fosse 2501. in fatti, in molti altri router è disponibile un comando di IOS physical-layer-qualcosa che permette di cambiare la modalità di operazione da sincrono ad asincrono.
come leggo giusto in questo momento sul sito cisco, questa funzionalità non è disponibile nel 2501...
L'unica cosa che posso suggerirti è abbandonare l'idea del cavo seriale e di usare la porta AUX. c'è un discreto decremento delle prestazioni (velocità attorno ai 36-38 k) ma, diciamoci la verità, hai mai notato la differenza tra un 36.6 e un 56 ?
Rispondi