Alla fine ho acquistato un Cisco 827

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
livan74
Cisco power user
Messaggi: 100
Iscritto il: gio 10 mag , 2007 11:45 pm

Salve a tutti.
Dopo il dilemma su cosa acquistare tra il soho 77, soho 97 o cisco 827 alla fine ho acquistato su ebay un cisco 827 a 39euro spese comprese.
Penso che il prezzo sia buono!
Ora in attesa del suo arrivo mi sto informando su IOS e configurazione (che ho già preparato) per la mia connessione adsl ed ho alcune domande da farvi.
Non ho idea di che versione IOS abbia installato il cisco che ho acquistato e vorrei sapere se conviene aggiornrla nel caso in cui fosse datata.
Su emule ho trovato(e sto scaricando) una "compilation" di IOS per 827 ma dal momento che non mi fido assolutamente vorrei sapere se è possibile rimettere la IOS preventivamente salvata tramite tftp nel caso in cui le cose vadano nel verso sbagliato.
Purtroppo sul sito cisco non è così facile scaricare le IOS in quanto bisogna avere un certo tipo di contratto con cisco.....a meno che.....non ci sia qualche anima pia che ha questo contratto e mi faccia la cortesia di scaricarla!

Aspetto vostre risposte!
Grazie a tutti
Avatar utente
livan74
Cisco power user
Messaggi: 100
Iscritto il: gio 10 mag , 2007 11:45 pm

Ho appena finito di scaricare la compilation di IOS per 827 e mi chiedevo se è normale che i file iniziano per "C820". Non dovrebbero essere per lo meno "C827"?
Ce ne sono di tutti i tipi e tutti i i generi, vi volevo allegare l'immagine di WINRAR con la lista ma il sistema non me lo permette...
Avatar utente
djdylan78
Network Emperor
Messaggi: 382
Iscritto il: ven 20 gen , 2006 2:01 pm

Il nome è giusto, per capire quale possa essere quello adatto alle tue esigenze puoi usare questo http://tools.cisco.com/ITDIT/CFN/jsp/index.jsp
Cisco Certified
Avatar utente
livan74
Cisco power user
Messaggi: 100
Iscritto il: gio 10 mag , 2007 11:45 pm

Ok, ci sono andato ma continuo a non capire ad esempio la differenza tra una IOS denominata c820-oy6-mz.123-21.bin ed una c820-sy6-mz.124-5a.bin oppure una c820-y6-mz.121-3.XG4.bin.
Sono sempre per 827 ma che differenza c'e' oltre alla versione (122,123,124)?
Grazie
Rispondi