Qualcuno forse ha già avuto questi problemi...

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
aldomini
n00b
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 09 apr , 2004 8:57 am

Salve Ragazzi !
Ecco un bel problemino di livello 2.....Praticamente ho uno Switch Cisco 2950 e su una sua Fast Ethernet ci metto un bel Router Cisco 1721 diretto ..diretto..sulla sua Fast Ethernet..morale della favola..non rieso a portare "Up" l'interfacia Fast Ethernet del router....pensavo a qualche problema HW..ma ho provato anche con il simulatore della Boson...e guarda..guarda..il problema è lo stesso...a questo punto mi sfugge qualche cosa...qualcuno ha qualche idea..

Thank's !!!!!
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Ciao!
Potresti per favore postare le parti salienti del sh run[/ì] e del show interface?
Sarebbe di grande aiuto. Da alcune consultazioni ho la sensazione che si tratti di qualcosa legato alla configurazione (cisco ha certi grilli per la testa a volte!).
Mandi
aldomini
n00b
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 09 apr , 2004 8:57 am

Bene..Bene...
Forse sono venuto a capo della situazione...sembra che il 1720 abbia dei problemi di "negoziazione" con il 2950...se vado sulla porta dello Switch e
setto manualmente "speed 100" e "duplex Full" tutto sembra funzionare..
alla faccia dei default "speed auto" e "duplex auto"....queste cose mi fanno veramente andare in paranoia !!!!!!!!
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Che ci vuoi fare Al, nessuno è perfetto... nemmeno loro, e più passa il tempo, più me ne convinco.
L'hai letta quella della configurazione web?
Rispondi