Quale Router ??

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
yuri
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 12 apr , 2005 7:29 pm

Ciao a tutti, e complimenti per il forum !
Volevo porvi un quesito.
Devo gestire una rete con circa 100 nodi 2 server, 1 proxy,
Devo scegliere un router CISCO, ma non so quale :( ,
il collegamento a internet sarà fatto via CDN o HDSL, pensavo ad un router 1841 o ad un classico 2600 quale mi consigliate ????
qualche altro modello ????

grazie a tutti
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Il classico 2600 è garanzia di espandibilità e continuità del prodotto essendo uno dei router + popolari (e quindi più difficilmente dismettibili da parte di Cisco).
Poi, logico che dipende molto da cosa dovrà fare questa bella rete. D'istinto, se avessi del sano grano da spendere, ti direi di dare un'occhiata alla serie 3800 ( http://www.cisco.com/en/US/products/ps5 ... 6a8e8.html ) ma probabilmente lo direi per una mia curiosità sul prodotto, che sembra essere ormai LA soluzione quando entrano in gioco Voice e Video.
Un'idea su cosa dovrebbero essere in grando di fare i client (e i server) aiuterebbe. Se si trattassi di browsing, forse un 2600 dopato potrebbe bastare
yuri
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 12 apr , 2005 7:29 pm

beh ! si tratta di un centro servizi, in grado di offrire anche hosting ,e gli utenti dovrebbero avere anche la possibilità di effettuare videoconferenze, quindi in teoria un uso "pesante" della rete , mi consigli il 3800 ???
Avatar utente
banshee
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
Località: udine

Il 2600 ti dovrebbe bastare, certo che se fossi in grado di optare per un 3800... non me lo farei scappare diciamo :) xò prob anche qui influisce la mia "curiosità" in merito
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: mar 29 giu , 2004 12:12 pm

Leggi le specifiche del 3800 e vedi se è veramente il caso. Ho letto le specifiche e sembra un mostro sacro!
D'altra parte ho visto i prezzi su cdw.com e mi sono venuti i capelli bianchi...
una buona e duratura via di mezzo sono i 2800. Ecco, il mio consiglio è proprio una serie 2800, piuttosto che un 2600.
Solidi, multiservice e duraturi dal punto di vista del mercato.
Immagine
Rispondi