Router Cisco SOHO 97 e p-2-p

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
crismch1
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 17 mar , 2005 11:34 am

Ciao, non so se questo topic e' proprio adeguato per questa sezione, e' una domanda di carattere generale sul Router Cisco SOHO 97.
Cmq, vorrei sapere se con questo tipo di router e' possibile intercettare il traffico dei programmi p-2-p ed impedirlo (per esigenze di disponibilita' di banda). In azienda purtroppo non e' facile sapere cosa fanno i dipendenti, e spesso capita di notare scambio dati sulle classiche porte dei programmi p-2-p che vanno a ridurre notevolmente la banda disponibile usata per il normale lavoro.
Grazie a tutti :)
Avatar utente
banshee
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
Località: udine

In linea di massima si può fare, permane il problema che se i tuoi utenti sono un po' "evoluti" potranno cmq cambiare le porte utilizzate dai servizi o usare proxy & simili. Dal momento che il tuo router non è assolutamente in grado di analizzare il traffico discriminando chessò e-donkey il controllo resta a misero livello di porta. Personalmente io darei un'occhiata a ipp2p ( http://ipp2p.org/ ) per iptables (kernel linux), pare funzioni bene anche se per ora non l'ho potuto provare

PS se sono stato contorto e confuso perdonami ma è una giornata pesante questa...
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
Rispondi