HDSL + DCE-3 + Terminale di linea + Router & FW Cisco

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
maumau78
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 13 feb , 2012 9:12 pm

Ciao a tutti è il mio primo post spero di non essere OT ^_^

Nel CED dell'azienda in cui lavoro abbiamo una configurazione di questo tipo:
HDSL 2 Mega
DCE-3 + Terminale di linea
Router Cisco 1842
Firewall CISCO ASA 5510

Venerdì e questa mattina un mio collega che lavorava vicino al DCE3 ci ha preso contro (lo spazio è limitato quindi può capitare...) risultato nessuno dalla LAN usciva verso internet. Tutto il resto ok e accedevo al FW senza problemi. In entrambi i casi resettando il router e il FW ho risolto e la connessione è tornata dopo pochi minuti (il tempo del reset immagino).
Premesso che ho aperto una verifica tecnica tramite WIND......qualcuno riesce ad illuminarmi?

Premetto che erano mesi che non lavoravamo vicino al DCE3 e i suoi cavi.....e non vi sono mai stati problemi di questo tipo.

Grazie mille in anticipo
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
sul DCE3 si sono accesi allarmi? Se si quali? I connettori sono fissati bene?
Comunque non penso che riavviare serva. Se va giù la linea poi dovrebbe tornare su senza riavvio.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
maumau78
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 13 feb , 2012 9:12 pm

Ciao no nessun segnale di errore. Il tecnico di Wind mi ha detto di controllare bene il cavo seriale che va al CISCO....in effetti era un po molle....mi ha detto che basta che un PIN non faccia bene contatto che devi fare un bel reset per re-inizializzare il tutto. Per il resto dai LOG dice che è tutto ok.

Cmq. sono circa 30h che funziona senza problemi....potrebbe essere stato il cavo in effetti....il mio collega l'ha un po tirato.....

Ciao
Rispondi