Maledizione! Non riesco a giocare on line via wireless

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Etherme
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 16 ott , 2004 4:53 pm

Bella raga. Allora, io mi collego a internet con un 837 e se a qualcuno interessa, sono ottimi... comunque, il problema è altrove. Ho un accesspoint della serie 1200 che da connettività alla casa. Tutti i computer (4) sono collegati via wireless, non un cavo.
Tutto ok, fino a quando non decido di giocare a counterstrike on line! Per chi non lo conoscesse è un "first-person-shooter". Cosa succede? Succede che i tempi di reazione sono lentiiissimi. Eppure quando mi collegavo via cavo, non avevo problemi, quindi il casino non è né internet né l'837...
Qualche indizio?
Sushi
n00b
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 21 mar , 2004 7:18 pm

Devi tenere in considerazione le limitazioni del wireless. Considera che l'ap funziona come un hub con tutti i problemi che ne conseguono tipo le collissioni ecc.
il problema non è la banda che dovrebbe essere abbastanza, ma i tempi di ping, ovvero non la mole di dati/secondo, ma la prontezza in cui ritorna una risposta.
un paio di dritte: se devi giocare, evita che altre macchine siano online, altrimenti crei collisioni; natta staticamente anche se non fosse necessario; se hai la certezza che il tuo segnale non esca da casa tua, disattiva la crittografia
Rispondi