Monowall e vpn pptp

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lalo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 08 set , 2008 7:14 am
Località: Bl1

Ciao a tutti sono nuovo del forum avrei un piccola domanda da porvi.

Io dalla linea di casa riesco a collegarmi a quella in ufficio con la vpn pptp.
Però c' è un problema.
Non riesco ad arrivare dal mio client ai server.
Vi posto la mia configurazione con lo schema di come stanno le cose e dove mi blocco.

Immagine

La linea rossa è il mio "tunnel vpn" praticamente mi autentico sulla macchina monowall mi collego al server vpn mi viene rilasciato un indirizzo ma non comunico con i server...

questa è la mia configurazione.


Immagine

Immagine


Non vorrei sparare una cavolata ma è possibile che questo dipenda dal fatto che sia da casa chein ufficio ho una rete con indirizzi 192.168.1.* ??
Quindi se ricerco un indirizzo 192.168.1.* prende come ricerca sulla rete locale l' indirizzo e non sulla rete vpn?

Se si come posso cambiare indirizzi al server vpn ed ai server in ufficio in modo che poi siano visibili in vpn e siano pero allo stesso tempo visibili dala lan dell ufficio che ha 192.168.1.* ??'


Grazie
Wanna be Cisco Certified
Avatar utente
xanio
Cisco power user
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 24 giu , 2008 11:21 am
Località: Messina
Contatta:

devi fare la regola che permette hai client pptp oppure solo all'ip di un client pptp di raggiungere i server.
lalo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 08 set , 2008 7:14 am
Località: Bl1

Ok ci sono ho creato una regola souce any destination any per il momento in modo da vedere se si tratta di quello...

Appena ho possibilità provo a vedere se funziona...


Grazie mille...
Wanna be Cisco Certified
Rispondi